Calciomercato, il Basilea reagisce all’eliminazione europea ottenendo dal Monaco il prestito del terzino carioca «Jorge»

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, clamorosamente eliminato ieri sera nel playoff di UEFA Europa League, ha comunicato di aver ottenuto il prestito di Jorge Marco de Oliveira Morães, più semplicemente conosciuto come «Jorge»

Il 24enne terzino sinistro brasiliano, che proviene dai francesi dell’AS Monaco, vestirà la maglia rossoblù almeno fino all’estate del 2021. Dopodiché, la società renana avrà la possibilità di riscattarlo definitivamente.

Nato e cresciuto nella metropoli di Rio de Janeiro, «Jorge» ha iniziato a dare i primi calci a un pallone nel settore giovanile di uno degli club storici della città, il Flamengo. Nel 2014 è approdato in prima squadra, mentre nell’inverno del 2017 ha sorvolato l’Oceano Atlantico, accettando l’offerta del Monaco. Dopo una stagione nel Principato è stato prestato al Porto (con entrambi ha collezionato apparizioni in campionato e in UEFA Champions League) e, lo scorso anno, è rientrato in Patria per difendere i colori del Santos.

 

Pochi istanti dopo aver apposto la firma sul contratto di prestito, il neo-elemento della retroguardia basilese ha commentato: «Quando si parla di Basilea, tutti ne conoscono il significato. Sono molto felice di poter continuare la mia carriera qui e darò il mio meglio per aiutare la squadra ad avere successo». Il suo primo allenamento con i nuovi compagni è previsto per domani mattina.

(nella foto: Jorge Marco de Oliveira Morães «Jorge» – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...