Calciomercato, il Basilea guarda oltre confine per provare a dare ulteriore qualità al suo già ricco e talentuoso centrocampo

scritto da Claudio Paronitti

Elvis Rexhbeçaj – © imago images/kicker.de

La prossima sessione di calciomercato, che prenderà avvio fra due mesi esatti, potrebbe vedere il centrocampo del Basilea arricchirsi di un nuovo elemento di talento

Secondo quanto riferisce la rivista tedesca Kicker, il 21enne Elvis Rexhbeçaj è finito sulla lista della spesa dei dirigenti rossoblù, i quali potrebbero «importarlo» in Svizzera con la formula del prestito.

Il giovane calciatore, dal doppio passaporto germanico e kosovaro, è cresciuto nel settore giovanile del Wolfsburg, ma quest’anno ha faticato a conquistarsi un posto in prima squadra a causa della grande concorrenza.

Ciononostante, mercoledì sera (nell’1-6 subìto tra le mura amiche dal Lipsia nel quadro dei sedicesimi di finale di DFB Pokal) ha fatto il suo debutto stagionale, entrando al 69′ in luogo di Yannick Gerhardt e sul risultato parziale di 0-5.

Lo scorso mese di maggio ha apposto la firma sul rinnovo contrattuale, la cui data di scadenza è ora il 30 giugno 2023. Nel passato campionato, sotto la gestione di Bruno Labbadia, è stato utilizzato in 24 occasioni in 1. Bundesliga, mentre da luglio a oggi, come detto in precedenza, il nuovo tecnico Oliver Glasner gli ha sempre preferito altri elementi.

Leggi anche questi...