Calciomercato, il Basilea conferma l’ingaggio di Marwin Hitz dal Borussia Dortmund: Heinz Lindner ai titoli di coda?

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, reduce da un’anonima partita infrasettimanale allo Stade de Genève, ha confermato le indiscrezioni degli scorsi giorni, ingaggiando Mrawin Hitz dal Borussia Dortmund. Come conseguenza, il titolare attuale, ossia il 31enne austriaco Heinz Lindner, il cui contratto scade fra un campionato, potrebbe chiudere anticipatamente la sua avventura in rossoblù

Il 34enne portiere rossocrociato, che si è impegnato sino all’estate del 2025 con la società renana, fa ritorno in Patria dopo quattordici stagioni trascorsi in Germania, in cui ha disputato 181 incontri di 1. Bundesliga, 7 di UEFA Champions League, 12 di UEFA Europa League e 20 di DFB-Pokal. Inoltre, può vantare diverse convocazioni con la selezione maggiore elvetica.

«Siamo lieti di riportare in Svizzera un portiere esperto come Marwin Hitz, che, oltre alle sue indiscusse qualità calcistiche, sarà anche un pilastro importante per la nostra giovane squadra grazie al suo carattere e alla sua esperienza. Come giocatore cresciuto in Svizzera, rispetta anche il cosiddetto regolamento “Home Trained Player” (HTP) dell’ASF, il che porta un ulteriore vantaggio per il club», ha dichiarato il pianificatore della prima squadra Philipp Kaufmann.

(nella foto: Marwin Hitz – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...