Calciomercato femminile, nuovo innesto elvetico all’Arsenal, con Noëlle Maritz che raggiunge Lia Wälti e Malin Gut

scritto da Claudio Paronitti

A partire dalla prossima stagione agonistica ci sarà una terza calciatrice rossocrociata che vestirà la maglia dell’Arsenal WFC

La società londinese ha infatti comunicato di aver acquistato Noëlle Maritz, negli ultimi sette anni attiva a Wolfsburg, con cui ha conquistato cinque campionati e sei Coppe di Germania. La 24enne, elemento del reparto arretrato, ha disputato più di 150 incontri nella FLYERALARM Frauen-Bundesliga, andando a segno in nove occasioni. L’onorificenza maggiore è stata finora la conquista della UEFA Women’s Champions League al termine della stagione 2013-2014. Con la maglia delle selezione nazionale elvetica, la ragazza nata a Newport Beach, in California, ha collezionato 74 apparizioni. Nella zona nord di Londra raggiunge le connazionali Lia Wälti e Malin Gut.

Contattato dal sito web ufficiale del club (www.arsenal.com), il coach Joe Montemurro ha dichiarato: «Siamo elettrizzati di poter accogliere nei nostri ranghi una calciatrice del calibro di Noëlle. L’abbiamo osservata attentamente nel corso degli ultimi sei mesi e, grazie alla sua esperienza ai più alti livelli, abbiamo avuto la conferma che è la giocatrice ideale che volevamo fortemente inserire nel nostro roster».

Dal canto suo, Noëlle Maritz non ha nascosto la gioia dell’approdo in Inghilterra che, come rivela il sodalizio inglese, è soggetto al completamento dei vari processi di trasferimento: «Sono molto eccitata e contenta di poter giocare per un così grande club. Onestamente, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura e conoscere le mie nuove compagne di squadra. Questa è una nuova sfida per me, oltre a essere un passo importante per la mia carriera e la mia crescita».

(nella foto: Noëlle Maritz – © Arsenal WFC)

Leggi anche questi...