Calciomercato, Fabio Celestini perde un talento della mediana: Idriz Voca lascia Lucerna e approda nella massima serie turca

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – che ha dato il via alla sua stagione superando di misura il Thun in Helvetia Coppa Svizzera e uscendo meritatamente sconfitto da Cornaredo contro il Lugano all’esordio in Raiffeisen Super League – ha comunicato di aver trovato un accordo con l’MKE Ankaragücü per l’immediato trasferimento di Idriz Voca

Il 23enne centrocampista, nato a Stans e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e kosovaro, vivrà così la prima esperienza della carriera fuori dai confini nazionali. Con l’attuale diciannovesima e terzultima forza di Süper Lig, il talentuoso mediano ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2022, con opzione per un terzo campionato.

Dopo aver mosso i primi passi nell’Hergiswil si è aggregato al settore giovanile del Lucerna, dove ha assolto l’intera trafila. Il 5 aprile 2017 ha festeggiato il debutto in prima squadra, nel quadro della semifinale di Coppa. Poco più tardi, ha esordito anche in Raiffeisen Super League. Ha vestito la maglia biancoblù in 99 occasioni complessive, trovando la via della rete 4 volte e fornendo 5 assist decisivi ai compagni di squadra.

«Il desiderio di Idriz era quello di fare il prossimo passo nella sua carriera. Da qui, il suo approdo in Turchia. Vogliamo ringraziarlo per l’apporto alla nostra causa nel corso di questi anni e gli auguriamo il meglio da questa sua nuova sfida e avventura», il commento del direttore sportivo confederato Remo Meyer.

(nella foto, a destra: Idriz Voca – © MKE Ankaragücü)

Leggi anche questi...