Calciomercato, doppio colpo invernale in entrata per lo Zugo 94: alla Herti arrivano due elementi d’esperienza da categorie superiori

scritto da Claudio Paronitti
Luigi Milicaj, Besnik Reci e Christopher Teichmann - © Zug 94

Luigi Milicaj, Besnik Reci e Christopher Teichmann – © Zug 94

Lo Zugo 94 – terza forza del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale dopo la disputa del girone d’andata a sei lunghezze di distanza dalla capolista Collina d’Oro – rende noto di aver completato la composizione della rosa della sua prima squadra, intervenendo sul mercato degli attaccanti

A compensare le partenze del 24enne terzino sinistro ceco Zdeněk Weickert e del 31enne centravanti elvetico-croato Petar Ugljesić sono Christopher Teichmann e Luigi Milicaj, entrambi elementi del reparto offensivo.

Christopher Teichmann (28 anni) proviene da sei stagioni trascorse in quel di Baden, club con cui si distingue conquistando da protagonista la promozione in dieci Challenge League. Prima di allora, veste le maglie di YF Juventus, Aarau e Old Boys. In aggiunta, assolve due partite ciascuna con le selezioni nazionali rossocrociate U18 e U19. Il suo ruolo può variare da attaccante centrale a esterno di destra.

A proposito del suo trasferimento, il nativo di Siegen (Renania Settentrionale-Vestfalia) afferma: «Sono stato a lungo a Baden e ho conquistato diverse promozioni. Dato che lo sforzo in Challenge League era troppo per me, mi sono guardato intorno. Lo Zugo 94 mi ha impressionato per il suo alto livello di professionalità e il suo piano chiaro. Darò il massimo per poter portare gioia ai tifosi dello Zugo e festeggiare insieme la promozione in estate».

Il secondo acquisto invernale del sodalizio biancoazzurro risponde al nome di Luigj Milicaj (29 anni), il quale proviene da Cham, dove è stato utilizzato a 15 riprese nella prima parte stagionale di Hoval Promotion League. In precedenza, ha difeso i colori di Muri, Kosova e Wohlen. Nello scacchiere viene utilizzato come attaccante di sinistra.

Queste le sue prime parole da neo-elemento della prima squadra svizzero-centrale: «Tra me e lo Zugo 94 c’erano già stati dei contatti. Ora siamo riusciti a concretizzare il tutto e sono molto felice di avere la possibilità di fare la differenza a Zugo. Darò tutto affinché possiamo avere successo insieme ed essere al top nella seconda metà della stagione».

Dal canto suo, il direttore sportivo Besnik Reci dichiara: «Con questi due giocatori esperti otteniamo ulteriore potenza e variabilità in attacco. Ci aiuteranno a diventare più coerenti e a convertire il nostro dominio in obiettivi reali. È fantastico per il nostro club essere riusciti a trsaferire qui da noi questi due calciatori provenienti da categorie superiori».

Leggi anche questi...