Calciomercato, doppia operazione per lo Young Boys: Jordan Lefort ceduto a titolo definitivo, Alexandre Jankewitz in prestito

scritto da Claudio Paronitti

Nel penultimo giorno utile per concludere le operazioni di mercato, lo Young Boys ha annunciato una doppia operazione in uscita

Dapprima, la società giallonera rende noto che le strade con Jordan Lefort si separano con effetto immediato. Il 29enne terzino sinistro francese si trasferirà in Ligue 2 BKT al Paris FC con un contratto pluriennale. Nella capitale confederata ha disputato 90 incontri con un bottino personale di 1 rete e 8 assist.

«Per me è stato un grande onore indossare la maglia dello Young Boys. E mi rende orgoglioso aver potuto far parte di diversi grandi successi. Guardo indietro al mio tempo a Berna con sentimenti molto positivi, in cui ho imparato ad apprezzare i miei compagni di squadra e le persone del club. Non dimenticherò mai le emozioni che ho potuto vivere con tutti», ha commentato Jordan Lefort.

In aggiunta, l’attuale capolista di Credit Suisse Super League presta per la corrente stagione al Thun (dieci Challenge League) il 20enne centrocampista Alexandre Jankewitz, il quale ha la possibilità di tornare al Wankdorf qualora venisse richiamato all’inizio dell’inverno. Arrivato dal Southampton nell’estate del 2021, ha giocato nella seconda metà della scorsa stagione con il San Gallo. In questa prima parte di annata agonistica ha collezionato otto presenze.

«Abbiamo verificato quale sia attualmente la migliore soluzione per l’ulteriore sviluppo di Alexandre Jankewitz. Il punto è che ora potrà scendere in campo regolarmente. Crediamo in lui perché ha un grande potenziale e una grande volontà», afferma il direttore sportivo giallonero Steve von Bergen. L’opzione con il Thun ha il vantaggio che il calciatore verrà allenato da Mauro Lustrinelli, il quale lo conosce da tempo, avendolo utilizzato costantemente nella Nazionale Svizzera U21. Un altro aspetto che ha fatto propendere per l’opzione-Thun è stato che Alexandre Jankewitz completerà la scuola di reclutamento di atleti di punta a Macolin dall’autunno e quindi avrà un viaggio più gestibile per gli allenamenti in quel della Stockhorn Arena.

(nella foto, da sinistra: il centrocampista Alexandre Jankewitz e il direttore sportivo biancorosso Dominik Albrecht – © FC Thun)

Leggi anche questi...