Calcio regionale, amichevoli: Blenio vincente ma brutto. Bene il Leventina. Ottimo il RAM

scritto da Roberto Colombo
Brian Castelli, allenatore del Blenio, poco soddisfatto dell’atteggiamento della sua squadra nell’amichevole contro il Bodio

Il Preonzo, contro il Monte Carasso, ha pagato la differenza di categoria. Team 2Ponti positivo per un tempo. Tresa ancora alla ricerca dell’amalgama migliore

BELLINZONA – Nelle quattro amichevoli giocate ieri sera, larga vittoria da parte del Monte Carasso (3L) che ha superato 6-0 il Preonzo (5L), e netta affermazione anche per il Blenio (4L) che ha vinto 4-1 in casa del Bodio (5L). Molto bene, ancora una volta, gli allievi del RAM (A2) di mister Lofaro che hanno battuto 4-0 il Tresa (5L) e ottimi segnali anche da parte degli allievi del Team 2Ponti (A1) di Oro nonostante il 3-1 incassato contro il Leventina (5L).


RISULTATI E MARCATORI

Monte Carasso (3L) – Preonzo (5L) 6-0 – Marcatori: Mossi x2 (M), Vasiljievic (M), Amaro x2 (M) e Lavigna (M). Antonio Colatrella (allenatore Monte Carasso): «Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento dei ragazzi e alcune trame di gioco nonostante fosse un’amichevole e tra le nostre due squadre ci fossero due categoria di differenza. Il Preonzo l’ho visto bene, ottima squadra, sono sicuro che nel suo campionato sarà protagonista». Luigi Vernava (allenatore Preonzo): «Per noi è stato un buon allenamento e niente di più, loro sono una buona squadra, molto ben messa in campo».

Bodio (5L) – Blenio (4L) 1-4 – Marcatori: Ndovala (B), Pantic x2 (B) e Mbaye (B). Brian Castelli (allenatore Blenio): «Partita giocata male, atteggiamento sbagliato, supponenti. Sono davvero un po’ arrabbiato. Complimenti invece al Bodio per il percorso che sta facendo, negli ultimi anni sono migliorati tanto, ha chiare idee di gioco. Il campo poi è splendido, fuori categoria».

Tresa (5L) – RAM (A2) 0-4 – Marcatori: Zaccarelli x2 (R), Luvini (R) e Scalmazzi (R). Christian Pontiggia (allenatore Tresa): «Dobbiamo ancora lavorare tanto, e cercare di trovare l’affinità migliore tra i tanti nuovi arrivati. Quest’estate abbiamo cambiato 3/4 della squadra, quindi è normale che ci vorrà un po’ di tempo per trovare certi automatismi, però si vede che i ragazzi hanno voglia di imparare 3 provare a fare bene». Vincenzo Lofaro (allenatore RAM): «Ottima prestazione nel primo tempo da parte dei ragazzi che hanno espresso un buon gioco e un buon ritmo. Nel secondo tempo ho fatto tanti cambi mandando in campo ragazzi che nell’ultimo periodo hanno giocato di meno: si sono impegnati e hanno difeso il risultato».

Leventina (5L) – Team 2Ponti (A1) 3-1 – Marcatori: Elvis Caminada x2 (L) e Perna (L); Pellanda (T). Giuseppe Marchio (allenatore Leventina): «Buona partita, giocata con la giusta intensità prima dell’inizio del campionato. I ragazzi sono andati meglio nel secondo tempo rispetto al primo. Adesso testa e massimo impegno perché dal prossimo weekend si inizierà a fare sul serio». Lucas Oro (allenatore Team 2Ponti): «Partita giocata ad un ottimo ritmo su un campo molto piccolo come quello di Rodi, avversario molto fisico. Nel primo tempo siamo andati meglio noi grazie soprattutto a ottimo giro palla. Nella ripresa sono stati più bravi gli avversari».


IL PROGRAMMA DI DOMANI 31 AGOSTO

20:15 Locarno (2L) – Audax Gudo (4L) Stadio comunale Lido, Locarno


 

Leggi anche questi...