Calciomercato, cresciuta a Lugano, la ticinese Alyssa Keller viene ora aggregata a titolo definitivo alla prima squadra del Lucerna

scritto da Claudio Paronitti
Alyssa Keller - © FC Luzern

Alyssa Keller – © FC Luzern

Il Lucerna – la cui formazione femminile occupa la settima posizione nel massimo campionato di AXA Women’s Super League dopo la prima fase di stagione – comunica i primi movimenti del proprio inverno

In vista della seconda metà della stagione agonistica 2023-2024, la squadra biancoblù diretta dall’allenatore David Edmondson si rafforza con quattro nuove giocatrici. Allo stesso tempo, viene segnalata una partenza.

Arrivi

Chiara Schmid (16 aprile 2003) – nata a Rheinfelden, si trasferisce la versatile centrocampista si trasferisce nella Svizzera centrale in provenienza dal Basilea dopo aver disputato 42 partite nell’élite elvetica con un bottino di due reti.

Michelle Sager (14 gennaio 2004) – dopo sei mesi trascorsi al Küssnacht a/R in Lega Nazionale B, ecco il ritorno a Lucerna. «Siamo lieti che Michelle faccia il passo in AWSL», afferma Sandro Waser, responsabile tecnico della prima squadra femminile. «Con il suo gioco variabile e il suo dinamismo porterà molte opzioni per il nostro gioco offensivo. Michelle ha attraversato tutti i livelli giovanili da noi e quindi si adatta perfettamente alla nostra filosofia di introdurre i nostri talenti in prima squadra».

Alyssa Keller (02 marzo 2007) – la 16enne ticinese, membro della selezione nazionale rossocorciata U16, cresciuta a Lugano e arrivata sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni solamente nell’estate del 2023, ha impressionato con prestazioni positive nella U19 e negli allenamenti svolti con la prima squadra, tanto che David Edmondson l’ha ora inserita nella rosa fissa della compagine che milita in AWSL.

Caterina Tramezzani (16 aprile 2005) – la 18enne ticinese passa in prestito dallo Young Boys alle biancoblù. È l’attuale capitano della Nazionale Svizzera U19 e ha l’esperienza di oltre 20 partite internazionali a livello juniores. Sandro Waser dichiara: «Siamo molto lieti che Caterina si sia trasferita da noi. Con il suo stile di gioco grintoso e intenso aiuterà subito la nostra squadra. Inoltre, può essere utilizzata sia al centro della difesa che come centrocampista centrale».

Partenze

Corinne Troxler (4 gennaio 2003) – dopo un anno e mezzo in prima squadra e quattro anni nelle giovanili biancoblù, lascia il club e si trasferisce al Küssnacht a/R (LNB).

Leggi anche questi...