Calciomercato, colpo dall’estero per il Basilea: dal Liverpool arriva l’esterno offensivo anglo-canadese Liam Millar

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea ha messo a segno un colpo in entrata per il suo reparto offensivo, acquistando dal Liverpool il giovane Liam Millar

Il 21enne esterno offensivo anglo-canadese – trasferitosi nel 2016 dal settore giovanile del Fulham alla U18 del Liverpool, ha vestito la maglia dei «Reds» sino alla U23, prima di venir ceduto in prestito al Charlton Athletic (League One) nel corso della passata stagione – ha sottoscritto un contratto con i rossoblù valido sino all’estate del 2025.

Dopo aver apposto la firma sull’accordo di lunga durata con i renani, Liam Millar ha dichiarato: «Non vedo l’ora di affrontare la sfida qui a Basilea. L’FCB è un grande club, conosciuto a livello internazionale e puoi sentirlo immediatamente quando entri nello stadio. I miei punti di forza in campo riguardano la velocità. Mi piace partecipare a situazioni offensive uno contro uno e cercare di creare più occasioni possibili per la mia squadra».

Philipp Kaufmann, colui che pianifica la rosa basilese, ha dal canto suo commentato: «Liam è un giocatore di mentalità che non ha paura di lavorare in difesa e di aiutare la squadra nel pressing sull’avversario. Porta un elemento imprevedibile e vario alle nostre posizioni di fascia e quindi completerà in modo ottimale il nostro reparto offensivo».

(nella foto: Liam Millar – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...