Calciomercato, botto in entrata di inizio estate dello Young Boys: dal Lucerna arriva il talentuoso trequartista Filip Ugrinić

scritto da Claudio Paronitti

A due giorni di distanza dalla chiusura ufficiale della stagione 2021-2022, lo Young Boys ha messo a segno il primo colpo di mercato della sessione estiva, assicurandosi le prestazioni di Filip Ugrinić

Il 23enne trequartista elvetico di origini serbe lascia il Lucerna, con cui ha contribuito al mantenimento della categoria al termine dello spareggio con lo Sciaffusa, si trasferisce nella capitale con un contratto quadriennale, valido dunque sino all’estate del 2026. Sinora, il talentuoso calciatore ha disputato 119 partite in Credit Suisse Super League, trovando la via della rete a 14 riprese e fornendo 17 assist. Nel campionato appena concluso, il suo bottino è stato di 9 gol e 8 passaggi decisivi. Nel suo palmarès vi è l’Helvetia Coppa Svizzera conquistata dodici mesi or sono.

Christoph Spycher, capo del dipartimento sportivo giallonero, ha affermato: «È impressionante come Filip Ugrinić si sia sviluppato negli ultimi anni. Siamo molto contenti che uno dei giocatori più ricercati della Super League abbia scelto di aggregarsi a noi. Con le sue qualità sportive, la sua mentalità e il suo carattere, sarà un elemento importante nella nostra squadra. Progettiamo per lui un ruolo da esterno di centrocampo, ma grazie alle sue doti versatili può creare imprevedibilità anche in altre posizioni».

Dal canto suo, Filip Ugrinić ha dichiarato: «Sono molto felice di essere riuscito a rimanere nell’élite con il Lucerna. Questo è stato molto importante per me. E ora non vedo l’ora di affrontare la sfida con lo Young Boys. A Berne, sono convinto di essere nel posto giusto per poter fare i prossimi passi della mia carriera. Vorrei aiutare il gruppo a costruire qualcosa di importante sui successi degli ultimi anni».

(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo Steve von Bergen, il nuovo elemento della rosa giallonera Filip Ugrinić e il capo del dipartimento sportivo Christoph Spycher – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...