Calciomercato, bloccato inaspettatamente dall’arrivo di Marwin Hitz, Heinz Lindner opta per un’avventura in Vallese

scritto da Claudio Paronitti

Inaspettatamente bloccato dall’arrivo di Marwin Hitz, Heinz Lindner saluta in via definitiva il Basilea e si accorda come previsto con il Sion

Il 31enne estremo difensore, considerato il miglior guardiano della porta in Credit Suisse Super Leaguue, ha infatti sottoscritto un accordo triennale, sino all’estate del 2025, con la società vallesana.

Nato a Linz, il 32 volte nazionale austriaco ha iniziato a muovere i primi passi nella sua città natale prima di aggregarsi all’Austria Vienna per perfezionare la sua formazione. Con la squadra della capitale ha disputato i primi minuti nel mondo dei professionisti, conquistando il primo trofeo di Campione d’Austria.

Nel 2015 ha raggiunto l’Entracht Francoforte, club da cui si è separato due anni più tardi per accettare l’offerta pervenutagli dal Grasshopper. Dopo un passaggio ai tedeschi del Wehen Wiesbaden è rientrato in Svizzera nell’estate del 2020 e da allora è stato il titolare inamovibile del Basilea.

Oltre ad aver partecipato ai Campionati Europei del 2016 con la sua selezione nazionale, Heinz Lindner è in possesso di una ricca esperienza, che conta più di 200 incontri assolti con l’Austria Vienna e più di 130 nella massima serie elvetica.

Il direttore sportivo del sodalizio biancorosso Barthélémy Constantin si è così espresso: «Le discussioni con Heinz Lindner hanno trovato un’accelerata nelle ultime settimane. Oggi, siamo contenti che si siano concretizzate. Accogliamo in Vallese un portiere affermato e in piena fiducia dopo una stagione eccezionale».

(nella foto: Heinz Lindner – © FC Sion)

Leggi anche questi...