Nazionale Femminile A, un infortunio patìto in fase di preparazione mette fuori gioco la giocatrice più giovane del gruppo

scritto da Claudio Paronitti

La selezione nazionale rossocrociata femminile, che sta preparando i Campionati Europei, che avranno luogo in Inghilterra dal 6 al 31 luglio prossimi, dovrà rinunciare alla calciatrice più giovane del gruppo

Come rende noto l’Associazione Svizzera di Football (ASF) attraverso il proprio sito web ufficiale, la 18enne Ella Touon si è infortunata durante l’allenamento di sabato, riportando un infortunio alla sindesmosi. La giocatrice più giovane della squadra di Nils Nielsen sarà costretta a osservare un periodo di sosta di diversi mesi.

Al posto della teenager, elemento del reparto arretrato che milita in Germania nelle fila dell’SGS Essen, si unirà al resto della squadra Nadine Riesen (FC Zürich Frauen), la quale raggiungerà le compagne nei prossimi giorni. La 22enne centrocampista ha sinora giocato 2 partite internazionali.

La compagine elvetica giocherà l’ultima partita di preparazione agli Europei contro l’Inghilterra giovedì 30 giugno 2022. La partita avrà inizio alle ore 18:00 al Letzigrund di Zurigo.

(nella foto: Ella Touon – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...