Calciomercato, Asumah Abubakar saluta il Lucerna e trova un nuovo datore di lavoro nell’altrettanto ambizioso Grasshopper

scritto da Claudio Paronitti
Asumah Abubakar - © Grasshopper Club Zürich

Asumah Abubakar – © Grasshopper Club Zürich

Reduce dal successo in rimonta nel 284° derby della Limmat con lo Zurigo, il Grasshopper si rinforza acquisendo a titolo definitivo Asumah Abubakar

Dopo aver risolto il suo accordo con il Lucerna, il 26enne esterno offensivo portoghese di origini ghanesi ha sottoscritto un contratto di un anno e mezzo con le Cavallette. Domani si allenerà per la prima volta con la nuova squadra e indosserà la maglia #27.

Asumah Abubakar ha iniziato la sua carriera in Europa con il club olandese del Willem II per poi passare all’MVV Maastricht in Eredivisie, prima di unirsi al Kriens nel 2019. Due anni più tardi oltrepassa il San Gottardo per un’esperienza a Lugano. Un anno più tardi, si è trasferito al Lucerna, dove ha giocato 62 partite e messo a segno 17 punti complessivi.

«Siamo convinti che Asumah Abubakar rafforzerà il nostro reparto offensivo con le sue qualità», dichiara il direttore sportivo Bernt Haas. «Ha già giocato con Bruno Berner e conosce molto bene la Super League. Ciò significa che è già pronto e può essere utilizzato immediatamente».

Leggi anche questi...