Calciomercato, arrivo di qualità nella rosa del Basilea, che trova un accordo con il Barcellona per l’acquisto di Arnau Comas

scritto da Claudio Paronitti

Continuano senza sosta le operazioni di mercato in casa-Basilea. Dopo aver inserito in rosa il talentuoso tedesco Anton Kade, la società rossoblù è riuscita ad accaparrarsi le prestazioni sportive di Arnau Comas

Il 22enne difensore centrale spagnolo proviene dal Barcellona e con il club renano ha sottoscritto un accordo quadriennale, valido sino all’estate del 2026.

Arnau Comas – si legge nella nota diramata dal sodalizio confederato – è nato a Cassà de la Selva ed è entrato a far parte della squadra giovanile del Barcellona nel 2010, quando ha lasciato il Girona per la Catalogna. Da quel momento in poi si è fatto strada in tutte le squadre giovanili blaugrana acquisendo così il famoso «Barça-DNA». Durante i suoi 12 anni alla Masia, ​​​​si è sviluppato come un abile difensore centrale e più recentemente ha giocato nella seconda squadra, il Barcellona B, dove ha guidato il gruppo da capitano. Ha inoltre completato le ultime due preparazioni estive e invernali con la prima squadra del Barcellona.

«Arnau ha già maturato molta esperienza a un livello molto buono per un 22enne e ha anche assunto la responsabilità di capitano del Barça B. È un forte difensore centrale che ci impressiona anche per il suo fisico. Abbiamo cercato di prenderlo per molto tempo e siamo felici che il trasferimento si sia concretizzato ora», così Philipp Kaufmann, pianificatore della prima squadra renana.

Queste invece le prime parole del neo-elemento del roster rossoblù Arnaud Comas: «Per me è una grande opportunità qui a Basilea, nel club più grande della Svizzera, per crescere ancora nella mia carriera sul lungo termine. Il Basilea è ovviamente ben noto a Barcellona per la sua storia e la sua presenza internazionale. Oltre a ciò, i due club condividono gli stessi colori. Sono molto felice di essere qui».

Nella stagione 2017-2018 ha festeggiato i suoi più grandi successi fino ad ora nella sua ancor giovane carriera. In blaugrana ha vinto il campionato nazionale e la UEFA Youth League con la formazione U19.

(nella foto: Arnau Comas – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...