Calciomercato, ancora contendente del Chiasso, il Brühl gioca d’esperienza, ingaggiando Daniel Lopar e Moreno Costanzo

scritto da Claudio Paronitti

Oltre ad aver già avviato le operazioni di allenamento in vista della prossima stagione agonistica 2022-2023 di YAPEAL Promotion League, il Brühl – uno dei diciassette futuri avversari del Chiasso – ha reso noto diverse modifiche concernenti il suo roster

Innanzitutto, con la chiusura dell’ultimo esercizio si sono registrate le partenze di sette elementi. Essi sono Rafhinha (tornato in Austria all’Egg), Petar Pavlović (proseguimento della formazione), Nicolas Eberle (che tornerà sui banchi di scuola e giocherà nel Gossau), Lirim Shala (anch’esso nuovo membro del Gossau), Lars Traber (che ha fatto il salto di categoria, firmando un contratto con il Vaduz), Deniz Mujić (neo-attaccante dell’Eschen/Mauren) e Ajet Sejdija (che rientra a Uzwil, dove tutto è per lui cominciato).

Entra per contro a far parte della rosa biancoverde il 34enne centrocampista Boris Prokopič, il quale può giostrare pure come difensore centrale o in qualità di trequartista. Nella sua carriera ai più alti livelli ha vestito le maglie di Rapid Vienna, Wacker Innsbruck, Altach e Vaduz. Assieme all’esperto calciatore austro-slovacco si trasferiscono nel Canton San Gallo anche il 26enne attaccante Felipe Martins Dorta (in provenienza dall’Eschen/Mauren, formazione principina di Prima Lega Classic) e il 20enne centrocampista Sandro Di Nucci (prestato per i prossimi dodici mesi dal Winterhur).

Per compiere il passo successivo, la società svizzero-orientale farà affidamento su un duo di personaggi dalla comprovata e assoluta esperienza, ossia Daniel Lopar (37 anni) e Moreno Costanzo (34).

L’ex-portiere, che ha ufficialmente concluso la sua carriera professionalealla fine del 2020 dopo una parentesi di diciotto mesi al Western Sydney Wanderers in Australia, si era già trasferito a Brühl lo scorso autunno, sostituendo in alcune partite il numero uno Christian Leite e sostenendo il giovane collega Alban Berisha. Ora, rafforzerà lo staff tecnico fungendo da assistente del preparatore degli estremi difensori Daniel Manser. «Siamo orgogliosi e felici di essere riusciti a ingaggiarli entrambi», afferma il Presidente del club Christoph Zoller, «così possiamo offrire ai nostri giovani giocatori, che difficilmente si arricchiscono da soli, un buon supporto sportivo».

L’ex-trequartista, originario di Wattwil e oggi residente nella regione di San Gallo proprio come Daniel Lopar, ha scritto la parola fine riguarda la sua carriera da calciatore professionista due anni or sono. A partire da subito si occuperà di preparare al meglio gli elementi del reparto offensivo confederato. «Chissà che non decida anche di riallacciare le sue scarpe da calcio…», chiosa con un sorriso il numero uno del sodalizio biancoverde Christoph Zoller.

(nella foto: Moreno Costanzo – © SC Brühl)

1 commento

Anonimo 9 Luglio 2022 - 11:02

Viva i giocatori svizzeri.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...