Calciomercato, alla fine Davide Mariani fa ritorno in Europa e da «free agent» si accorda con i bulgari del Beroe Stara Zagora

scritto da Claudio Paronitti

«Free agent» dallo scorso mese di luglio e da allora alla ricerca di un nuovo datore di lavoro, Davide Mariani lo ha finalmente trovato nel Beroe Stara Zagora

Il 30enne fantasista rossocrociato è stato ufficialmente annunciato dall’attuale settima forza di efbet Liga quale nuovo rinforzo del gruppo guidato da Petar Hubchev.

Nato il 19 maggio 1991 a Zurigo, Davide Mariani è cresciuto nel settore giovanile tigurino, debuttando ai più alti livelli nel gennaio del 2013. Dopo un paio di prestiti consecutivi allo Sciaffusa, è definitivamente esploso a Lugano, dove ha giostrato nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018 andando a segno a 14 riprese e fornendo 17 assist in 76 apparizioni complessive.

In seguito, si è trasferito a titolo gratuito al Levski Sofia, squadra con cui ha collezionato 46 presenze, trovando la doppia cifra (17 gol e 10 passaggi decisivi). A fine luglio 2019 lo Shabab Al Ahli lo acquistò per fargli vivere una prima esperienza a Dubai. Nell’ottobre del 2020 venne poi prestato, sempre in UAE Pro League (l’élite degli Emirati Arabi Uniti), ai rivali dell’Ittihad Kalba. Nel massimo campionato emiratino è sceso in totale in campo in 41 occasioni (5 sigilli personali e 11 assistenze ai compagni di squadra).

(nella foto: Davide Mariani – © PFC Beroe Stara Zagora)

Leggi anche questi...