Amichevoli: risultati, marcatori e commenti di tutte le partite giocate ieri sera

scritto da Roberto Colombo

Comano scatenato con le triplette di Solari e Trabach. Reber e Pedroni rispondono al Bellinzona. Doppietta di Caremi nel poker dell’Arzo contro il Melide. Proenca e Simunovacki fanno ripartire il Drina Iragna

LUGANO – Nelle partite amichevoli giocate ieri sera Comano a valanga contro il Pura (9-1) e belle vittorie anche per i Biaschesi sul Claro (4-1) e del Basso Ceresio in rimonta contro il Ceresio (4-3). Risposte positive per il Drina Iragna (2-0 al Team 2Ponti) e l’Arzo (4-2 contro il Melide 2). Il Verscio recupera 2-2 contro il Bellinzona, mentre il Monteceneri esce sconfitto 2-0 dal campo del Taverne ma con maggiori certezze. Canobbio, il 2-0 al Tresa non basta per far contento mister Gianinazzi.


Bellinzona (YLA) – Verscio (3L) 2-2. Marcatori: Reber (V) e Pedroni (V). Francesco Fornera (Verscio): «È stata una grande partita contro una squadra, gli allievi A del Bellinzona, a dir poco stupenda, diretta e plasmata in modo egregio da mister Carlo Lucchini che come allenatore potrebbe ambire ad altri palcoscenici, ma lui sta portando avanti un progetto di cui sentiremo ancora parlare. Loro sono partiti molto forte, ma poi i miei ragazzi hanno pian piano ripreso in mano il gioco e siamo riusciti a segnare due bellissimi gol con Reber e Pedroni. Nota molto positiva la prestazione di Alan Poncini che si è adoperato per tutta la gara a favore della squadra, lavorando per i compagni e facendo reparto da solo. Alan, da leader silenzioso, sta prendendo in mano la squadra con tanta intelligenza calcistica e personale».

Taverne (2LI) – Monteceneri (3L) 2-0. Mele (T) e Gandola (T). Mauro Borsieri (Monteceneri): «Finalmente ho visto la mia squadra attenta e sul pezzo. Abbiamo sviluppato delle buone trame, difendendoci bene e con ordine. Per la prima volta in queste amichevoli di preparazione ho visto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi».

Comano (3L) – Pura (4L) 9-1. Marcatori: Solari x3 (C), Trabach x3 (C), Barbaro x2 (C) e Bonardi (C); Fontana (P). Filippo Vanini (Comano): «Al di là del risultato mi è piaciuto l’atteggiamento avuto in campo dalla squadra». Francesco Zaccariotto (Pura): «Sicuramente un passo indietro per il risultato. Il Comano è davvero una gran bella squadra. È stata una partita giocata a buon ritmo. La cosa positiva è che abbiamo messo minuti importanti nelle gambe importanti, c’è però da fare qualche lavoro di correzione difensiva».

Drina Iragna (5L) – Team 2Ponti (A2) 2-0. Marcatori: Proenca (D) e Simunovacki (D). Milomir Djokic (presidente Drina Iragna): «Bella partita contro un’ottima squadra di allievi allenata da un buonissimo allenatore come Lucas Oro. Per noi è stato importante fare condizione, per riuscire ad arrivare al 100% alla ripresa del campionato il prossimo 20 marzo. Dal mercato invernale sono arrivati parecchi ragazzi nuovi, ottimi giocatori che si stanno inserendo benissimo nel nostro gruppo».

Biaschesi (3L) – Claro (4L) 4-1. Marcatori: De Leonardis (B), Top (B), Berisha (B) e Basile (B); Masotti (C). Paolo Togni (Claro): «C’è ancora qualcosa da amalgamare e abbiamo ancora un po’ di tempo per farlo, ma nel complesso sono soddisfatto per l’impegno dimostrato. I ragazzi hanno fatto una buona partita con piacevoli giocate».

Ceresio (3L) – Basso Ceresio (4L) 3-4. Marcatori: Aiman (C), Ahmeti (C) e Alban (C); Bernasconi (B), Scacchi (B), Lombardi (B) e S.Livi (B). Alfredo Pedrini (Ceresio): «Noi abbiamo giocato un buon calcio per 20 minuti, poi il nulla! Basso Ceresio ottimo, ha meritato la vittoria».

Arzo (4L) – Melide (5L) 4-2. Marcatori: Caremi x2 (A), Fiehn (A) e Pilaro (A); Lukic (M) e Demartini (M). Emanuele Recce (Arzo): «Siamo contenti dei progressi della squadra. Ormai siamo oltre la metà della preparazione e i ragazzi stanno iniziando ad entrare in forma. Le sensazioni sono positive. Siamo contenti della presenza e della partecipazione agli allenamenti, infatti anche oggi abbiamo fatto ruotare due squadre, una nel primo tempo e l’altra nella ripresa, e gli equilibri non sono cambiati ma abbiamo mantenuto la stessa determinazione e presenza. Quindi molto bene».

Canobbio (4L) – Tresa (5L) 2-0. Marcatori: Canonica (C) e Von Arx (C). Luca Gianinazzi (Canobbio): «Primo tempo sotto tono e personalmente non mi è piaciuto nulla. Siamo molto lontani dall’obiettivo che vogliamo raggiungere».


IL PROGRAMMA DI OGGI (MERCOLEDÌ 23 FEBBRAIO)

19:00 Locarno (3L) – Makedonija (4L) Stadio Comunale Lido, Locarno

19:30 Carassesi (4L) – Arbedo (2L) Campo patriziale, Carasso

19:30 Castello (2L) – Coldrerio (2L) Campo comunale, Coldrerio

20:00 Rorè (4L) – Blenio Calcio (3L) Campo comunale, Pollegio

20:00 Semine (3L) – Camorino (4L) Campo Semine, Bellinzona

20:15 Minusio (3L) – Rancate (3L) Centro sportivo Mappo, Minusio

20:15 Savosa Massagno (5L) – Sant’Antonino (4L) Campo Valgersa, Savosa

20:15 Arosio (5L) – Taverne (Sen.30+) Campo Al Roccolo, Arosio

20:30 Monte Carasso (3L) – Breganzona (3L)


Leggi anche questi...