Calciomercato, a fronte di un’annata tortuosa, il Grasshopper si assicura per ulteriori dodici mesi le prestazioni sportive del suo capitano

scritto da Claudio Paronitti
Amir Abrashi - © Grasshopper Club Zürich

Amir Abrashi – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper – decima forza attuale del massimo campionato di Credit Suisse Super League – annuncia il prolugamento annuale del contratto con il suo capitano Amir Abrashi

Il 33enne centrocampista nato a Bischofszell si lega ora alle Cavallette sino all’estate del 2025. Autore di oltre 200 partite ufficiali sulle sponde della Limmat, in Svizzera l’elvetico-albanese ha vissuto solamente esperienze con il GC (lasciato nel 2015 per trasferirsi al Friburgo e ritrovato sei anni più tardi, nel 2021).

Il direttore sportivo Bernt Haas afferma: «Amir ha dimostrato di essere un giocatore-chiave in questa stagione. È stato un fattore decisivo nell’integrazione dei nuovi giocatori. In campo è un elemento indispensabile che porta uno spirito combattivo e una passione come nessun altro. Amir è una figura identificativa e un modello come persona, come capitano e come professionista. Siamo orgogliosi di averlo con noi».

«Per me non esiste altro club oltre al Grasshopper», replica Amir Abrashi riguardo al prolungamento del contratto. «Qui ho imparato, sperimentato e mi sono sviluppato. Qui è dove sono a casa. Sono felice di poter continuare a giocare per il club che amo e di raggiungere il mio pieno potenziale. Ora la mia storia continua. Ringrazio il club per la fiducia e guardo al futuro».

Leggi anche questi...