Calcio giovanile, la piramide tecnica del Sion continua a comporsi: la formazione U18 è stata affidata a Stéphane Sarni

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion continua a comporre la sua piramide tecnica, affidando la guida della formazione U18 a Stéphane Sarni, finora tecnico della U16 biancorossa

Il 39enne, ex-difensore del club vallesano che andrà a sostituire Alexandre Quennoz, promosso a capo della selezione U21, aggiunge così una pietra miliare nella sua ancor giovane carriera da allenatore e si mostra subito felice: «È un passo avanti, è chiaro, è un’evoluzione. Sono molto contento di unirmi alla U18 e di avere la possibilità di continuare l’ottimo lavoro intrapreso dal mio predecessore».

Il responsabile del settore giovanile biancorosso Christian Zermatten vede di buon occhio la promozione di Stéphane Sarni: «La U18 è una categoria fondamentale per noi e questi giovani continuano il loro percorso rimanendo in ottime mani. Il nostro desiderio è che la filosofia rimanga la stessa e con Stéphane siamo tranquilli. La linea è chiara, è tracciata e il lavoro che sarà fatto sarà di sicura qualità. Questi giovani hanno tutto per progredire. Il vecchio centro di Riddes è per loro, sono gli unici ad allenarsi su quei campi e sono lieto di vederli crescere di nuovo in questa stagione».

(nella foto: Stéphane Sarni – © FC Sion)

Leggi anche questi...