Bruno Mota: l’orgoglio di Christian Binggeli

scritto da Davide Perego

Sono bastati dieci giorni svizzeri per convincere il centrocampista offensivo brasiliano a vestire la maglia dello Xamax.

Il club neocastellano ha presentato il giocatore lunedì e così come al nuovo attaccante Elvis Bratanovic è stato offerto un contratto fino al termine della stagione con opzione per quella che potrebbe essere la successiva in Super League. Il club sta lavorando benissimo e la graduale ricostruzione è avvenuta con professionalità e padronanza delle azioni. Un passo la volta, senza contratti a lunghissimo termine ma con gli incentivi necessari per lasciare intendere che chi merita può ottenere.

Un po’ tutto il contrario di come gira oggi una parte di questo mondo nella quale nullatenenti e imbroglioni pretendono le prime pagine dei giornali per poi ritrovarsi a scappare con le tasche vuote. In prima divisione brasiliana con la maglia dell’Atletico Paranaense, il 22enne di Curitiba si è ritagliato uno spazio esiguo ma individualmente importante.

La Svizzera – ove vi è arrivato grazie all’iniziativa di Tiziano Sorrenti – Mota (Foto concessa dal NX FCS) non vivrà la sua prima esperienza europea avendo vestito la maglia del Gaziantepspor nel campionato turco. Ancora un motivo per andar fiero del proprio operato, Christian Binggeli ripone molta fiducia in questo ragazzo che tuttavia – praticamente fermo da novembre – avrà bisogno di ancora un po’ di tempo per essere al 100%.

Leggi anche questi...