BCL: Zurigo bloccato a Neuchatel

scritto da Davide Perego

Raphael Dwamena ha toccato il primo pallone della partita, ha messo a segno una prima rete (annullata per fuorigioco discutibile) e poi ha segnato il goal che ha sbloccato il risultato all’inizio della ripresa. Lo Zurigo non ha vinto, ma alla Maladiere – anche se non ce n’era bisogno – ha legittimato una volta per tutte la propria netta superiorità in questo torneo di Challenge League che ha tuttavia rivelato a tutti che lo Xamax ci sarà anche quando inizierà il prossimo campionato.

Partita di sostanziale equilibrio che la squadra di Forte ha ben gestito, specie dopo il vantaggio, con la consapevolezza di poter chiudere la serata con 12 punti di vantaggio sul suo più pericoloso avversario e addirittura una partita in più da giocare.

Invece a due minuti dal termine i neocastellani hanno trovato il goal del pareggio quando Teixeira ha sfruttato un colpo di testa di Nimani per ribadirlo alle spalle di Vanins.

Protagonista nei minuti di recupero capitan Walthert che in almeno due circostanze ha negato allo Zurigo il secondo vantaggio della serata.

La capolista ha dovuto fare a meno degli infortunati Armin Alesevic, Davide Chiumiento, Mike Kleiber, Michael Kempter, Ivan Kecojevic, Sangoné Sarr e Mirlind Kryeziu.

Alla Maladiere hanno assistito all’incontro 4.224 spettatori.

Leggi anche questi...