BCL , Brügglifeld amaro per il Chiasso che perde per 1-0

scritto da Luigi Nappi

Non basta al Chiasso una buona partita, alla fine deve inchinarsi all’Aarau.

Aarau – Chiasso 1:0 ( 0:0 )

Reti: 56′ Maierhofer 1:0.

Aarau: Nikolic; Giger, Thaler, Bürgy, Obexer; Tasar  ( 86′ Peyretti) , Jäckle, Zverotic, Maierhofer; Neumayr ( 80′ Misic); Schneuwly ( 89′ Karanovic) .

Chiasso: Mossi; Alessandrini, Martignoni, Perico; Brivio, Milosavljevic, Charlier ( 65′ Lurati) ; Bahoul (71′ Giorno),  Padula ( 66′ Malinowski) ; Milinceanu, Pollero ( 76′ Manicone) .

Note: Brügglifeld  3’777  spettatori. Arbitro:  Stefan Horisberger.Nell’ Aarau assenti Peralta, Schindelholz ( inf.), Leo,  Liechti ( ammalati), Frontino, Rossoni e Almeida ( non convocati); nel Chiasso   Josipovic, Guidotti ( inf) , Batista( (U20 Uruguay), Nsiala, Ajeti  ( non convocati). Ammoniti:  22′ Maierhofer, 27′ Pollero, 37′ Bahloul, 76′ Thaler

 

Si è interrrotta dopo 2 vittorie la striscia positiva del Chiasso. Ad Aarau la squadra di Manzo ha perso con il minimo degli scarti. Purtroppo una distrazione difensiva è costata cara. L’attacante argoviese Maierhofer ha sfruttato bene un traversone dalla destra di Giger e da pochi passi ha  infilato l’incolpevole Mossi.

Subito in campo l’ultimo arrivato il centrocampista Brivio e Charlier preferito a Belometti, il Chiasso esce dal Brügglifeld a testa alta, dopo avere disputato un buon incontro.  Primo tempo ha visto  una supremazia della casa di squadra, ma anche il Chiasso non è stato a guardare, cercando sempre di mettere in difficoltà la difesa argoviese.

Dopo aver incassato la rete del vantaggio, il Chiasso ha cercato di agguantare il pareggio, ma l’estremo difensore dell’Aarau Nikolic ha tenuto salva la propria porta, con alcune parate decisive.

Questa sconfitta non deve intaccare il morale della squadra, che anche oggi ha ben impressionato. Si sapeva l’Aarau è attualmente  la squadra più in forma del campionato di Challange League.

Nel prossimo fine settimana, sabato 23 febbraio, c’è subito la possibilità di riscattarsi. Al Riva IV sarà di scena il Winterthur. Inizio della gara alle ore 18.30.