BCL: altra comica in Challenge League

scritto da Redazione

Il FC Aarau ha licenziato Marinko Jurendic, allenatore della prima squadra.

Ne ha data notizia ieri il club argoviese che ha inoltre annunciato di avere affidato ad interim la gestione della squadra all’assistente di Jurendic: Stephan Keller. Il club argoviese è l’ottavo della stagione in SFL a tracciare una nuova rotta.

Dopo aver concesso fiducia ed aver espresso opinioni positive sull’operato del proprio allenatore, i dirigenti hanno cambiato parere e Jurendic (tra l’altro reo di aver “fallito” lo scorso anno la promozione a Kriens) si ritrova oggi bollato di incapacità nel poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi a lungo termine. Inutile stare a riepilogare i precedenti comunicati del club che così come tutti gli altri si nasconde dietro il “lungo termine” per non ammettere di essere insoddisfatto dei risultati attuali. Risultati ai quali non era mai stata data una priorità determinante per la stagione in corso.

Jurendic lascia comunque con un bilancio negativo: un mediocre sesto posto in classifica con una sola vittoria esterna e due pareggi in 12 partite e 22 punti in 13 partite nel catino del Brügglifeld.

L’Aarau è il quarto club di Challenge League ad aver cambiato allenatore dopo Sciaffusa, Winterthur e Servette. Le altre squadre della SFL ad aver cambiato guida tecnica sono state GC, Sion (due volte), Lucerna e Zurigo.