Basilea-Vitesse, Omlin: “Difensivamente perfetti”

scritto da Claudio Paronitti

La splendida vittoria nel ritorno del terzo turno preliminare di UEFA Europa League viene salutata con grande entusiasmo dai giocatori del Basilea

Al termine della partita del “St. Jakob-Park”, ai microfoni di Teleclub Sport, parlano il portiere rossoblù Jonas Omlin e l’esterno offensivo Valentin Stocker. Ecco le loro dichiarazioni.

Jonas Omlin: “Non subire gol è sempre importante. Stasera, la fase difensiva ha funzionato alla perfezione. Anche perché per un portiere è sempre difficile ‘avere poco lavoro’ da svolgere”.

“Segnare l’uno a zero dopo il cartellino rosso è stato decisivo. Alla pausa, il mister ci ha detto che dovevamo rimanere concentrati, in quanto nel calcio può succedere qualcosa in ogni istante. Abbiamo seguito alla lettera il suo discorso”.

“Giocare ogni tre giorni non è un problema, dobbiamo solamente prendere il ritmo e sapere cosa dobbiamo fare. Per me è una bella novità”.

Valentin Stocker: “Abbiamo commesso pochi errori, giocato in modo solido e conquistato una meritata vittoria”.

“Sapevamo che loro erano particolarmente pericolosi sulle situazioni standard, siamo stati bravi a contrastarli, senza lasciare loro molte occasioni per rientrare in partita”.

Leggi anche questi...