Basilea, l’operazione di Ricky van Wolfswinkel è perfettamente riuscita, mentre il mercato porta invece in dote Arthur Cabral

scritto da Claudio Paronitti

Ricky van Wolfswinkel – © FC Basel 1893

Nel giorno in cui ha conosciuto i suoi tre avversari in UEFA Europa League, il Basilea ha reso noto che l’operazione chirurgica alla quale si è sottoposto Ricky van Wolfswinkel è perfettamente riuscita e che il mercato ha portato in dote il brasiliano Arthur Cabral

La società rossoblù ha infatti comunicato che l’aneurisma alla testa, fortunatamente scoperto un paio di settimane or sono grazie a delle analisi approfondite, è stato trattato con successo nella giornata di martedì. Gli esami odierni hanno mostrato che l’intervento è perfettamente riuscito. Il 30enne potrà già quest’oggi essere dimesso dall’ospedale universitario.

In contemporanea, arriva sulle sponde del Reno via Palmeiras il 21enne attaccante Arthur Mendonça Cabral (foto sotto). Il carioca è stato prestato al club elvetico per questa stagione, con diritto di acquisto definitivo al termine della stessa.

Inserito nei ranghi della società con sede a São Paulo da gennaio 2019, il centravanti verdeoro ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Ceará Sporting Club, siglando 12 reti tra Série A Copa do Nordeste.

Il direttore sportivo del sodalizio renano Ruedi Zbinden si è così espresso: «Siamo molto contenti di essere riusciti a inserire nel nostro roster un giocatore giovane e forte fisicamente come Arthur Cabral, il quale rafforzerà il nostro reparto offensivo con le sue qualità. In particolare, abbiamo notato in lui una voglia immensa di segnare. La sua costante presenza nei sedici metri fa in modo che sia un calciatore molto interessante».

Attualmente, Cabral, che indosserà la maglia numero 98, si trova in Brasile per disputare due partite con la selezione Under 23 del suo Paese. Per questo motivo, svolgerà i suoi primi allenamenti con la nuova squadra dopo la pausa dedicata alle nazionali.

 

Arthur Mendonça Cabral (a sinistra) – © FC Basel 1893

Leggi anche questi...