Basilea, la rosa è ancora troppo ampia: prossimamente, qualche addio doloroso potrebbe così risultare inevitabile

scritto da Claudio Paronitti

Ricky van Wolfswinkel (1° da sinistra) e, a fianco, Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Questa sera il Basilea darà il via alla nuova stagione agonistica di Raiffeisen Super League affrontando in trasferta il Sion

Ma se le risposte sul campo sono state ottime, sul fronte puramente numerico qualcosa sembra non tornare. I 28 giocatori attualmente presenti in rosa sono troppi e così prossimamente si renderà necessario salutare dolorosamente qualche elemento.

Tutte le posizioni sono coperte con due, o addirittura tre opzioni a disposizione del tecnico Marcel Koller. Ecco che, con questa premessa, il Blick ha svelato che da qui a fine agosto un attaccante potrebbe lasciare il St. Jakob-Park e accasarsi altrove.

Con l’innesto fino al 2023 di Kemal Ademi e il rinnovo di Afimico Pululu sino al 2022, i due indiziati a salutare sono Albian Ajeti e Ricky van Wolfswinkel. Uno tra l’elvetico e l’olandese pare in sovrannumero e difficilmente troverà spazio con una certa costanza nell’undici di partenza o persino in panchina. La finestra per i trasferimenti è aperta ancora per un mese e mezzo circa e nulla è escluso, nemmeno il fatto che entrambi rimangano sulle rive del Reno.

Leggi anche questi...