Basilea, il colombiano Éder Balanta saluta e va al Bruges: al suo posto arriva lo svedese Emil Bergström

scritto da Claudio Paronitti

Emil Bergström (a sinistra) – © FC Basel 1893

Il Basilea ha sfruttato le ultime ore disponibili per concludere alcuni affari di mercato: i rossoblù annunciano l’arrivo di Emil Bergström, che andrà a sostituire Éder Balanta, partito per il Belgio

Il 26enne difensore colombiano, all’occorrenza anche mediano del reparto di mezzo, si trasferisce in via definitiva al Club Bruges, formazione che disputerà la fase a gironi di UEFA Champions League.

Arrivato nell’estate del 2016 dal Club Atlético River Plate (Superliga Argentina), Balanta è diventato negli anni un elemento imprescindibile nello scacchiere del gruppo rossoblù, per cui è sceso in campo in 89 occasioni, andando a segno 5 volte.

In sostituzione del calciatore sudamericano, il club renano ha comunicato di aver trovato un accordo con l’Utrecht per il prestito annuale del coetaneo svedese, 26 anni, Emil Bergström. L’FCB potrà riscattarlo al termine della corrente stagione.

Per lo scandinavo questo è un ritorno in Svizzera, dato che da gennaio 2017 fino all’estate 2018 ha vestito la maglia del Grasshopper. Il nuovo numero 36 rossoblù è stato finora chiamato tre volte a difendere i colori della sua selezione nazionale.

Leggi anche questi...