Avanti tutta con un’altra settimana inglese

scritto da Davide Perego
Ne abbiamo già scritto. Inutile continuare a discuterne, ma il ritmo a cui vengono sottoposte i giocatori è diventato pazzesco. Ci sono addirittura squadre di 2L che giocheranno tre partite in meno di una settimana……Il circo prosegue comunque, nonostante il moltiplicarsi degli infortuni, il desiderio di pretendere sempre il 100% da chi lavora/studia e gioca anche a calcio. Da chi guadagna giusto un rimborso spese o forse nemmeno quello. Serata comunque molto interessante. In SL il derby della Praille offrirà al Servette una nuova occasione per tentare di accorciare l’ormai pesante gap con le altre pericolanti. Zurigo – San Gallo è un partita trabocchetto per la capolista. Infine la diretta TV di Basilea – Sion : ovvero due squadre che non stanno andando molto bene chiamate ad una risposta immediata dopo aver balbettato nel fine settimana.

Tre ticinesi su quattro impegnate in Challenge League. Il Chiasso ospita al Comunale il Vaduz: l’unico problema è quello dei tanti troppi infortunati che costringeranno Bordoli a nuove soluzioni. Il Lugano giocherà a Neuchatel contro il Bienne mentre per il Locarno l’impegno sarà veramente difficile con la capolista Aarau al Lido. In 1L da segnalare il recupero di Cornaredo tra Team Ticino e Cham. Si gioca anche in seconda regionale: sul menù due sfide di cartello.

A Taverne arriverà il Vedeggio mentre a Balerna andrà in scena un derby con il Rancate. In campo anche Vallemaggia e Losone. Domani sera toccherà al Novazzano.

Leggi anche questi...