Amichevoli, prova generale superata dal Taverne, che produce molto e va a segno a ripetizione contro il Castello

scritto da Claudio Paronitti

La sesta e ultima amichevole invernale del Taverne si è chiusa positivamente con il quinto successo

Disputata come le precedenti sul sintetico del Campo Comunale, la sfida tra i gialloneri e il Castello è stata conquistata con il netto risultato di 5-0 a favore dei protetti di mister Damiano Meroni.

Nell’arco dei novanta minuti, la squadra di casa ha prodotto parecchio e in maniera significante. La prima frazione è iniziata nel migliore dei modi per le Aquile, a segno con Samuele Lago Mille dopo appena 1′ e Nathan Muadianvita all’8′. Il tris firmato da Florjan Seferaj al 42′ ha poi chiuso il periodo.

Gli ospiti, che occupano la decima posizione in Seconda Lega, non sono ancora al massimo della condizione fisica e hanno faticato a tenere i ritmi del Taverne. Il secondo tempo è stato proposto sulla falsariga del primo, con altre due reti siglate da Federico Novaresi e Nestór Carrasco.

La settimana che inizierà domani sarà quella del ritorno al campionato per il Taverne. Sabato prossimo a Uzwil (che nell’ultimo test-match ha battuto il Winterthur II per 3:2). Di conseguenza, è un avversario da prendere con le pinze, mentre per il Castello ci saranno ancora quindici giorni per farsi trovare pronti per l’inizio del girone di ritorno.

Leggi anche questi...