Amichevoli, preludio campionato tra Mendrisio e Novazzano, interessante amichevole (per modo di dire) a Paradiso

scritto da Walter Savigliano

Alle ore 11.00 si è svolta una interessante partita tra due squadre della stessa Lega e dello stesso gruppo, che si ritroveranno di fronte in campionato il 29 aprile a Morbio. Vediamo come è andata.

Pronti partenza via e subito Damo al 2’ segna dai 16 metri, niente da fare per Di Lauro. Il Mendrisio sembra aver maggior possesso palla ma il Novazzano cresce e riesce a prendere le distanze, all’8’ ci prova Fasana al volo ma esce a lato. Al 29’ buona iniziativa del Mendrsio con Fichera, ma il suo tiro insidioso è deviato in angolo, si ripete al 37’, si trova davanti a Di Lauro che para bene il suo tiro.

Il givo è veloce ma a volte falloso, del resto è sempre un derby. E al 39’ ancora Fichera centra il bersaglio con un bel tiro angolato dal limite. Il primo tempo termina con grande lotta a centrocampo e con quel nervosismo che basta per far passare questa partita come una finale.

Riprende il secondo tempo come il primo, al 47’ Castellano al volo dai 20 metri scocca un bel tiro insidioso che sempre Di Lauro devia in angolo. Al 53’ ci prova Fasana ma la sua deviazione direttamente da calcio d’angolo esce a lato. Al 63’ ottimo stacco sempre su calcio d’angolo di Assoui ma la palla esce di poco a lato.

Dalla parte opposta è Bini al 74’ che stacca di testa ma anche questa volta la palla va fuori. Il Mendrisio spinge molto e i ragazzi di Padula non riescono ad uscire dalla propria metà campo, al 84’ viene espulso Sow per doppia ammonizione, un po’ troppo irascibile per un’amichevole, sia pur molto sentita dalle squadre. Ultima occasione per il Novazzano su angolo al 92’ ma la deviazione del suo attaccante va sopra la traversa. 

Termina così 2-0 un derby non troppo amichevole tra due squadre che si ritroveranno in campionato, che inizierà il prossimo weekend.