Amichevoli, novanta minuti divertenti all’Adorna: al triplice fischio finale, l’Arbedo-Castione la spunta di misura sul Mendrisio

scritto da Claudio Paronitti
L’assist di Gibellini per la prima rete del Mendrisio di Bini

Dopo essere riuscito a fermare il Paradiso e a superare il Taverne, entrambe formazioni di Prima Lega Classic, il Mendrisio s’inchina di misura all’Arbedo-Castione nel suo terzo incontro amichevole dell’estate

Sul terreno del Campo B del Centro Sportivo Adorna, la squadra ospite si è dimostrata tosta e ottimamente messa in campo da mister Aleksandar Djurić. Come conseguenza, i padroni di casa hanno dal canto loro faticato un po’ a creare gioco.

La partita tra i protetti di mister Amedeo Stefani e i sopracenerini è stata divertente, a conferma delle numerose segnature registrate sul taccuino. Al triplice fischio finale, il punteggio ha sorriso alla compagine militante di Seconda Lega, vincitrice del test-match per 4-3 (2-1).

Tra l’8′ e il 30′, l’attaccante di riferimento ospite Enea Bozzini ha gelato a due riprese Matteo Seitaj, portando i rossoblù in doppio vantaggio. La reazione momò è stata immediata ed è coincisa con il dimezzamento dello score firmato da Riccardo Bini, assistito da Stefano Gibellini.

Il duello scivola via sul minimo vantaggio bellinzonese sino al 75′, istante in cui Alessandro Castellan rimette la contesa in parità con un bel tiro da fuori area. Non trascorrono che due giri d’orologio e il capitano ospite Joel Minorini riporta avanti i suoi. Al tramonto della sfida, ecco giungere altri due punti. Dapprima, Alessandro Ambrosetti sigla il provvisorio quattro a due, mentre poco dopo Joel Scherler definisce il risultato di 4-3.

Il pre-campionato del Mendrisio proseguirà sabato 30 luglio alle ore 19:00 con la sfida al Chiasso sul medesimo terreno del Centro Sportivo Adorna. Il prossimo appuntamento per l’Arbedo-Castione, invece, sarà venerdì 5 agosto alle ore 20:00 contro l’Intragna (Terza Lega) presso il Campo Al Ponte di Arbedo.

Queste le formazioni di partenza delle due formazioni

FC Mendrisio (4-3-3) – Matteo Seitaj; Andrea Righetti, Tito Tarchini, Paulin Damo, Nicolò Bianchi; Alessandro Castellan, Samuele Messina, Giona Mazzetti; Samuele Lago Mille, Riccardo Bini, Stefano Gibellini.

AC Arbedo-Castione (4-1-4-1) – Simone Pesenti; Jonas Christen, Daniel Maffi, André Pocas Ribeiro, Patrick Berera; Giona Colatrella; Joel Minorini, Gennaro Ricupero, Luca Anselmi, Luca Vargiu; Enea Bozzini.

Leggi anche questi...