Amichevoli, l’Aarau supera a pieni voti le ultime prove generali della sua estate mandate in onda nel breve volgere di 24 ore

scritto da Claudio Paronitti

Il rinnovato e ambizioso Aarau supera a pieni voti le ultime due prove generali in vista dell’esordio in dieci Challenge League, che avverrà venerdì sera tra le mura amiche con il Vaduz

Nel breve volgere di ventiquattro ore, la formazione bianconera guidata da Stephan Keller si è imposta sui lucernesi dello Schötz (Prima Lega Classic) e sugli austriaci dell’SCR Altach (Admiral Bundesliga).

Il duello con gli svizzero-centrali, disputato presso lo Sportplatz Wissenhusen di Schötz davanti a 400 spettatori, è terminato con il risultato di 3-1, con la decisione riguardo la squadra vincitrice già caduta dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Pronti, via ed ecco uno scatenato Shkëlqim Vladi premiare il dominio iniziale degli argoviesi. Il talentuoso attaccante ha iscritto la personale doppietta tra il 14′ e il 16′, avviando il successo dei suoi, suggellato dal punto di Nuno da Silva in chiusura di frazione (45′), che ha definitivamente riportato a due le lunghezze di distanza dopo il sigillo di Yanick Rapelli (21′).

La sfida con il gruppo allenato da Miroslav Klose, che ha preso le redini da Ludovic Magnin, si è invece concluso con un 2-1 in rimonta. Sotto le volte della Sportarena Unterstein di Bludenz, nel Land del Vorarlberg, sono stati i gialloneri ad aprire le marcature con la prima conclusione verso Simon Enzler. Autore del punto è stato Johannes Tartarotti, che ha beffato l’estremo difensore elvetico dai venti metri (11′). A cavallo della pausa di metà partita, Nikola Gjorgjev ha deciso che era arrivato il momento di ergersi a protagonista del match. Il trequartista ha dapprima pareggiato, porgendo la sfera in fondo alla porta sguarnita dopo assist smarcante di Mickaël Almeida (36′), e poi si è messo in proprio con una velenosa punizione diretta (57′).

(nella foto, a destra: Nikola Gjorgjev, autore della doppietta decisiva che ha ribaltato le sorti del duello amichevole con gli austriaci dell’SCR Altach – © FC Aarau)

Leggi anche questi...