Amichevoli, il Castello vince e convince contro il Novazzano nel primo test per le due squadre

scritto da Walter Savigliano

A Taverne si gioca una bella amichevole tra due squadre momò che vogliono riprendersi la piazza che spetta loro, il Castello restando nella zona alta della classifica di Seconda Lega e Novazzano che vuole scrollarsi di dosso la posizione in cui si trova ed il pensiero delle retrocessione.

Vediamo come è andata. Dopo una breve fase di studio passa in vantaggio il Castello con Meregalli al 6’ che approfitta di una palla danzante nell’area piccola avversaria, ma i ragazzi di Stefani raddoppiano al 15’ con Martinelli che segna con bel tiro teso da poco dentro area.

La squadra di Stefani è al momento più intraprendente e mobile sul campo, gestisce bene il gioco ed è attenta nelle ripartenze del Novazzano. Al 35’ grande palo di Snider che non riesce a segnare dopo essersi trovare a tu per tu con il portiere. Il primo tempo termina comunque con una serie di calci d’angolo per il Novazzano che cerca di accorciare le distanze, che comunque termina con il punteggio di 2-0 per il Castello. 

Secondo tempo sulla linea del primo, con il Castello avanti, ma con il passar del tempo i ragazzi di Padula riescono a portarsi più avanti e al 67’ accorciano con Bini che raccoglie una bella palla messa al centro dell’area da Manicone. All’81’ grande occasione per il Castello, passaggio all’indietro di Sicolo per Martinelli che tira ma Di Lauro para bene in angolo.

È la volta dell’intramontabile Kleimann siglare la rete del 3-1, a cui segue quella di Meregalli (doppietta) al 89’ del 4-1, risultato con il quale si conclude questa prima vera partita per le due squadre, che si rivela una bella sgambata per tutti i test del caso. 

Leggi anche questi...