Amichevoli, doppio kappaò nei due incontri di preparazione disputati uno dopo l’altro dal Servette contro lo Slavia Praga

scritto da Claudio Paronitti

In chiusura di ritiro nell’Algarve, il Servette ha assolto due test-match contro lo Slavia Praga, vice-campione ceco e attuale seconda forza di Fortuna Liga a due lunghezze di distanza dal Viktoria Plzeň

Sul terreno del Cascade Stadium, la prima sfida è stata conquistata dalla formazione biancorossa con il punteggio di 3-0. Il quarto d’ora iniziale è stato di marca boema grazie a una pressione costante sugli uomini guidati Alain Geiger, bravi a reagire e a mantenere il pallone tra i propri piedi per diversi periodi prolungati. Il gol del vantaggio è stato firmato da Lukáš Provod, il quale ha approfittato al meglio dell’assist di Ibrahim Traoré (22′). Dieci minuti più tardi (32′), Stanislav Tecl ha controllato un cross di Petr Hronek e superato nuovamente Edin Omeragić. Il punto che ha chiuso la contesa è stato infine iscritto al 76′, quando Baba Souare deviato nella propria porta un lancio di Tecl per Daniel Šmiga.

Un’ora più tardi, le due squadre hanno duellato con due undici ovviamente differenti, in modo da concedere a tutti gli elementi presenti in ritiro di accumulare minuti e mettere benzina nelle gambe. Anche in questa occasione, la compagine allenata da Jindřich Trpišovský si è imposta senza incassare reti, ma con il minimo degli scarti. In avvio di gara, una grande occasione è stata sprecata da Václav Jurečka, che ha colpito il montante. Dopodiché, il gioco è stagnato nella zona mediana del campo e ad avere la meglio sono risultate le rispettive difese. Al 53′, Matěj Jurásek si è conquistato un calcio di rigore, che non è stato trasformato da Mick van Buren perché Jérémy Frick è stato più reattivo, respingendo la conclusione dell’attaccante olandese, rifattosi però centottanta secondi più tardi. Nel finale, i granata hanno provato a pervenire al punto del pareggio senza tuttavia riuscire a scardinare la retroguardia dello Slavia Praga.

(nella foto: una visione panoramica del Cascade Stadium, sede delle due sfide amichevoli tra i vice-campioni cechi e il Servette – © SK Slavia Praha)

Leggi anche questi...