Amichevoli, arrivano le reti ma il finale non cambia: la rivincita tra Svizzera e Polonia termina ancora con un pareggio

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver chiuso il primo impegno con un pareggio a occhiali nella giornata di venerdì, Svizzera e Polonia si sono date la rivincita nel ritiro spagnolo di Marbella

Questa volta, la nuova selezione rossocrociata guidata da Inka Grings è riuscita a trovare il modo di andare a segno, ma il finale della sfida è stato il medesimo del duello precedente.

Presso il Marbella Football Center, il primo tempo è terminato senza gol all’attivo da ambo le parti. Poi, al 70′ il capitano e stella polacca Ewa Pajor ha aperto le marcature sfruttando un rapido contropiede. Per la calciatrice delle tedesche del Wolfsburg si è trattato del 53° sigillo in 75 apparizioni con la propria nazionale.

La reazione delle elvetiche è stata praticamente immediata ed è giunta in maniera vincente otto giri d’orologio più tardi. Una precisa punizione di Géraldine Reuteler trova Julia Stierli, il cui colpo di testa non lascia scampo a Kinga Szemik e definisce il punteggio conclusivo di 1:1.

Come ricorda l’Associazione Svizzera di Football (ASF) attraverso il proprio sito web ufficiale, il prossimo ritiro si svolgerà a inizio aprile con il test-match al Letzigrund di Zurigo contro l’Islanda. Le operazioni si faranno vieppiù serie, poiché a luglio si intraprenderà l’avventura mondiale in Australia e Nuova Zelanda.

Leggi anche questi...