Ieri sera sono state giocate 5 partite del calcio regionale, ecco i riassunti.
Losone Sportiva – Team Ticino U16 2-1 marcatori Gjorgjievski e Cattori nel primo tempo. Mister Morandi Losone – partita che abbiamo interpretato molto bene soprattutto nel primo tempo dove abbiamo trovato due reti e creato diverse opportunità – continua – nel secondo tempo abbiamo pagato maggiormente carichi di lavoro settimanali – termina – sono molto soddisfatto di aver visto i concetti lavorati nel corso di queste settimane, stiamo crescendo e ho trovato da subito grande disponibilità da parte di tutti.
Chiasso – Vedeggio 2, 1-2 marcatori Chiasso De Nuccio, Vedeggio 2 Dell Era e La Russa. Cronaca: contro una squadra di categoria superiore, il Chiasso ha dimostrato di mantenere una solida presenza in campo. Durante il primo tempo, la squadra di casa, guidata dal portiere Kevin Demajia, è stata raramente messa alla prova dagli ospiti. Le trame di gioco dei giocatori, incluso Martinelli, hanno dimostrato buone prestazioni, indicando che a venti giorni dall’inizio ufficiale delle competizioni, potrebbero svolgere un ruolo di rilievo nel campionato di IV lega. Nel secondo tempo, a partire dal 60′, sono scesi in campo nove giovani giocatori nati tra il 2003 e il 2006, uniti a Righetti e Fehr per alzare la media di età. In questo contesto, è stata segnata la rete del 1-0 da parte di De Nuccio (2005). Verso gli ultimi 10 minuti della partita, Vedeggio è riuscito a segnare due gol, portando il punteggio a 1-1 e 1-2 con Dell Era e La Russa sfruttando l’esperienza contro la giovane squadra rossoblu. Assenti a causa di infortuni per i giocatori di casa Pain, Camilletti e Mihaylov. Nonostante la partita sia stata giocata sul campo laterale al Riva IV, c’è stata una buona presenza di pubblico. Mister Rapp del Vedeggio – buona partita, la nostra con molti errori tecnici e alcune buone cose da migliorare,c’è da lavorare!
Rapid Bironico – AC Lema 1-5, marcatore Bironico Cassina al 42‘, marcatori Lema, autorete, Beti, Beti, Delmenico, Arena e Selmoni. Mister Soldini Bironico – partita vinta meritatamente dal Lema che ha mostrato belle cose, una squadra ben organizzata alla quale faccio i miei migliori auguri. Per noi è stato un buon allenamento. Mister De Giorgi Lema – nonostante le diverse assenze per vacanze ho visto un gruppo che ha interpretato la partita con lo spirito giusto, siamo contenti di come stiamo progredendo.-
Someo – Locarno Allievi A1 2-1 marcatori Forni doppietta per il Someo. Cronaca: i padroni di casa hanno giocato la sua prima amichevole nonostante alcune assenze rilevanti, dando l’opportunità di far emergere i nuovi giovani arrivi. Durante i primi 10 minuti, sono emerse alcune difficoltà, ma al 17′, grazie a un ben eseguito contropiede, Dari Forni è riuscito a segnare un gol, con l’assist del nuovo arrivato Novak Dukanac. Successivamente, al 29′, Forni ha segnato il suo secondo gol, realizzando una doppietta. Al 60′, è stato assegnato un calcio di rigore a favore del Locarno, trasformato in rete. La partita è stata caratterizzata da diverse interruzioni, in parte attribuibili alla condizione fisica ancora non ottimale delle squadre. Alla fine, il Someo ha vinto con un punteggio di 2-1 dopo una prestazione solida. Inoltre, è degno di nota il fatto che Ramelli abbia ricoperto per la prima volta il ruolo di capitano nella squadra.
Ceresio – Morbio 0-1 marcatore Inguimbert. Mister Minelli Morbio – buona gara anche se da parte nostra dobbiamo assolutamente migliorare sotto porta. Complimenti al Ceresio, ben messi in campo e con bel gioco.-
Questa sera 10 agosto sono in programma 4 amichevoli del calcio regionale:
20:00 FC Intragna (3L) – FC Camorino (3L) Campo San Giorgio, Golino – A
20:00 AC Codeborgo-Artore (4L) – Leventina Calcio (4L) Campo Alle Gerre, Gorduno – A
20:00 GOAL A (All.A L2) – FC Pedemonte (4L) Campo Al Ponte, Arbedo – A