
Mohamed El Amine Amoura – © Twitter, Équipe d’Algérie de football, @LesVerts
La Royal Union Saint-Gilloise sarà l’avversario del Lugano nei playoff per l’accesso alla fase a gironi di UEFA Europa League. I bianconeri dovranno però prestare attenzione ai belgi anche in chiave-mercato…
Questo perché, come riferisce il giornalista sportivo Sacha Tavolieri, la società con sede nella periferia di Bruxelles ha messo nel proprio mirino il 23enne attaccante algerino Mohamed El Amine Amoura.
L’ultima offerta presentata alla dirigenza ticinese sarebbe pari a 4 milioni di € (bonus inclusi), mentre il club di Joe Mansueto chiederebbe una cifra di 4,5 milioni di € per privarsi di uno dei suoi gioielli più pregiati.
Autore finora di 17 gol e 5 passaggi decisivi in 66 apparizioni complessive (una rete e un assist nelle prime tre partite della corrente stagione agonistica), l’ex-calciatore dell’ES Sétif ha spesso giostrato da «jolly» sotto la guida di mister Mattia Croci-Torti. Ciò propenderebbe a favore di una sua cessione all’USG, dove riuscirebbe a ritagliarsi il posto da titolare che merita.