Amichevole a Cornaredo, vince il Lugano sul Chiasso per 2-1

scritto da Luigi Nappi

 

Il Coronavirus non ferma il Lugano e il Chiasso. Nell’amichevole mattutina di Cornaredo, a porte chiuse, i bianconeri si sono imposti per 2-1. Covilo e Maric per il Lugano, Kryeziu a segno per i rossoblu.

 

Lugano – Chiasso 2:1 (1:0)

Reti: 26′ Maric 1:0, 78′ Kryeziu 1:1, Covilo 2:1.

Lugano: Baumann (62’Pietragiovanna); Daprelà (85′ Cariello), Maric (46′ Covilo), Yao; Lovric (62′ Sabbatini), Selase (62′ Jovanovic), Custodio (62′ Rodriguez); Lungoyi (62′ Kakinuma), Gerndt (46′ Bottani), Janga (62′ Sasere).

Chiasso: Guarnone; Conous, Martignoni, Aquaro, Hajrizi; Hadzi, Aliu, Bahloul; Kryeziu, Almeida, Rossini. Nel secondo tempo sono subentrati, Jacot, Dixon, Gamarra, Malinowski, Epitaux, Antunes,  Nzilla Goma.

Note: Cornaredo Campo B2. Arbitro: Sig. Luca Piccolo. Lugano senza Da Costa, Kecskes, Holender, Obexer, Guidotti, Sulmoni, Aratore . Chiasso privo di Bellante, Berzati, Huser, Pollero, Wolf, Iberdemaj, Cyzas, Marzouk, Doldur, Piccinni.

Il primo test amichevole nell’era “Coronavirus” ha visto il Lugano prevalere sul Chiasso per 2-1. Partita giocata su un campo laterale di Cornaredo e come voluto dalle disposizioni mediche cantonali, nessun spettatore presente, salvo la stampa.  Le due squadre si sono presentate in campo con le miglior formazioni possibili, qualche giocatore è rimasto fuori, ma solo a titolo precauzionale. Partita vera, giocato ad un discreto ritmo, con fasi alterne. Sul conto della compagine di Super League le maggiori occasioni, ma anche il Chiasso con molti tiri dalla distanza non ha demeritato.

Nel Lugano si sono rivisti in campo per circa  una mezzoretta Sabbatini e Rodriguez.  Quest’ultimo assente da molti mesi. Dal primo minuto invece presenti, gli ultimi 3 acquisti del presidente Renzetti, ossia Janga, Selase e Lungoyi. Nel Chiasso si è rivisto il portiere Jacot, bravo in un paio di interventi, altrimenti l’infermeria è ancora affollata.

Buona la loro prova, con Lungogyi che avrebbe potuto coronare la sua prestazione nel secondo tempo, quando si è mangiato un goal già fatto.

Le due reti luganesi, sono scaturite da due calci d’angolo. In entrambe le situazioni, la difesa del Chiasso è parsa troppo passiva. La rete del momentaneo pareggio, porta la firma di un ex, l’attaccante Kryeziu, bravo a sfruttare un’indecisione del giovane portiere luganese Pietragiovanna.

Per quanto concerne il prossimo futuro, visto la difficoltà per le due compagini ticinesi di trovare una squadra al di fuori del Cantone pronta ad incontrarle, molto probabilmente, le due squadre  si ritroveranno  di fronte, il prossimo sabato, ma questa volta si spera sul campo principale. Naturalmente sempre se ci sarà l’ok dal Cantone.

 

Leggi anche questi...