AC Taverne, il direttore sportivo giallonero Pino Manfreda perfeziona un ingaggio di qualità per la trequarti delle Aquile

scritto da Claudio Paronitti

In vista della prossima stagione agonistica 2022-2023, che vedrà il Taverne impegnato nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic, il direttore sportivo giallonero Giuseppe «Pino» Manfreda ha perfezionato un ulteriore ingaggio di qualità

Alla corte di mister Damiano Meroni giunge, dopo un’importante esperienza biennale a Paradiso, il trequartista svizzero-argentino Tomas Cocimano. Ad annunciare l’avvenuto accordo è lo stesso 24enne attraverso un’intervista rilasciata a l’Eco dello Sport.

«Sono contento di aver “combinato” con il Taverne! Pino Manfreda mi è venuto incontro senza alcun problema, lo ringrazio tanto. Mi ricordo che da piccolo andavo a vedere i gialloneri perché ci giocava papà. Restare in Prima Lega per me è importante. Oltretutto è una società che punta a fare qualcosa di buono. Non vedo l’ora del derby!», le parole del giovane calciatore, che per rimanere in Ticino ha rifiutato l’offerta pervenutagli dal Linth 04: «Ho effettuato un allenamento con i glaronesi. È andato molto bene, mi poteva servire per imparare la lingua, ma mi ha ringalluzzito la chiamata del Taverne».

Nei ventiquattro mesi trascorsi sotto la guida di papà Fernando presso il Campo Pian Scairolo, Tomas Cocimano ha assolto 36 incontri ufficiali, trovando la via della rete a 5 riprese in un totale di 2’317 minuti trascorsi all’interno dei vari rettangoli di gioco.

(nella foto: Tomas Cocimano – © FC Paradiso)

Leggi anche questi...