BCL, un gol ogni 87 minuti: ecco la stagione da sogno finora disputata dal 20enne attaccante losannese Andi Zeqiri

scritto da Claudio Paronitti

Andi Zeqiri – © Keystone/football.ch

A 20 anni, Andi Zeqiri sta confermando la sua reputazione di attaccante molto promettente

Con 11 reti in 14 giornate, il centravanti del Losanna è a buon punto dal diventare il miglior marcatore svizzero della sua età della storia della categoria cadetta. Per ora, la concentrazione è un’esclusiva della Nazionale Under 21.

Come rivela un interessante articolo pubblicato sul sito ufficiale della Swiss Football League, in un periodo in cui le società si affidano a bomber stranieri, il Losanna può invece contare su un reparto offensivo tutto rossocrociato, formato, oltre che da Zeqiri, dal 23enne Aldin Turkes e dal 19enne Dan Ndoye. Finora, i primi due hanno siglato la bellezza di 23 reti (11/12), risultando ovviamente in testa alla speciale graduatoria dei cannonieri.

«Ma non pensiate che ci sia concorrenza in questo senso tra me e Aldin. Quando abbiamo iniziato a giocare assieme, ci siamo sentiti immediatamente a nostro agio. Entrambi abbiamo tantissima voglia di segnare, con la voglia di intrattenere e di lavorare principalmente per la squadra. Tutti e due siamo perfettamente coscienti che dobbiamo molto ai nostri compagni. Ad esempio, alla “scienza dei passaggi” del nostro capitano Stjepan Kukuruzović [già arrivato a quota 10 assist]. Personalmente, non ho degli obiettivi numerici, bensì essere regolare nell’arco di un intero campionato», le dichiarazioni di Andi Zeqiri, che sinora ha «bucato» le reti avversarie una volta ogni 87 minuti!

Leggi anche questi...