5L, presentazione 4ª giornata: Sessa per il primato, Rapid Lugano-Audax Gudo chi è più forte?

scritto da Roberto Colombo

Nel Gruppo 2 scontro diretto Rapid Lugano-Audax Gudo, può approfittarne il Rapid Bironico. Nel Gruppo 3 piani di fuga per il Riviera, Gorduno e Drina Iragna impegnate in due sfide delicate

GRUPPO 1 – Nella 4ª giornata del Gruppo 1 di Quinta Lega turno di riposo per la capolista Arosio, rimasta l’unica squadra del girone a punteggio pieno dopo che in settimana il giudice sportivo ha deciso di togliere tre punti all’Agno, assegnando al Savosa Massagno vittoria 3-0 a tavolino sui biancorossi per la partita giocata lo scorso 14 settembre (1ª giornata di campionato). Occasione quindi per Canobbio e Sessa, entrambe a -2 dall’Arosio, di prendersi la testa della classifica. Domenica il Sessa giocherà in trasferta contro l’Arzo, mentre il Canobbio scenderà in campo martedì 1 ottobre contro il Rancate.

L’Atletico Lugano (0 punti come il Rancate) cercherà di sbloccarsi contro il Savosa Massagno; l’Agno andrà a fare visita al Melide, reduce dal successo per 4-2 sul Savosa, ed infine il Porza ospiterà il Villa Luganese, sconfitto nelle ultime due gare (Arosio e Canobbio) dopo il successo all’esordio contro il Rancate.

PROGRAMMA 4ª GIORNATA – GRUPPO 1

Sabato 28 settembre 20:00 Savosa Massagno – Atletico Lugano Domenica 29 settembre 14:30 Porza – Villa Luganese 16:00 Melide 2 – Agno 2 18:00 Arzo – Sessa Martedì 1 ottobre 20:30 Canobbio – Rancate 2

GRUPPO 2 – Il big match della 4ª giornata del Gruppo 2 di Quinta Lega è lo scontro diretto Rapid Lugano-Audax Gudo, entrambe a punteggio pieno (9 punti) e prime in classifica insieme al Rapid Bironico di Consolazio, che giocherà in trasferta contro l’Isone di Regazzoni (gara complicata).

Sfida tutta da seguire Tegna-Origlio Ponte Capriasca che hanno iniziato la stagione con grandi ambizioni, ma che dopo le prime tre giornate di campionato sono ancora a secco di vittorie. Gli Aramaici Suryoye, sconfitti domenica scorsa dall’Audax Gudo dopo due vittorie consecutive, proveranno a rifarsi contro il Moesa, squadra abituata ad occupare le parti alte della classifica. Pedemonte-Codeborgo completerà il programma della giornata, con la squadra di Nardella apparsa in grande spolvero nelle prime due uscite con una vittoria e un pareggio.

PROGRAMMA 4ª GIORNATA – GRUPPO 2

Venerdì 27 settembre 20:30 Isone – Rapid Bironico 20:30 Pedemonte – Codeborgo Sabato 28 settembre 19:30 Tegna – Origlio Ponte Capriasca 19:30 Aramaici Suryoye – Moesa 2 20:00 Rapid Lugano 2 – Audax Gudo

GRUPPO 3 – Nel Gruppo 3 non sembrano esserci dubbi: la squadra da battere è il Riviera, unica squadra a punteggio pieno (9 punti) con ben 19 gol realizzati e appena 2 subiti in tre giornate. Sabato i biancorossi affronteranno il Makedonija, che domenica scorsa si è sbloccato contro il Bodio, ma che non sembra poter impensierire la capolista.

Drina Iragna e Gorduno sono appaiate in seconda posizione a -2 dal Riviera e per entrambe si prospetta un weekend impegnativo: il Drina Iragna riceverà il Moderna mentre il Gorduno andrà a fare visita al Lodrino, due squadre capaci che con un risultato positivo rilancerebbero le proprie ambizioni.

Il Pollegio, convincente nelle ultime due partite (vittoria sul Moderna e pareggio con il Gorduno), ospiterà il Bodio, 0 punti in classifica e 21 gol subiti nelle prime tre giornate. A caccia dei primi punti stagionali anche l’Aquila di Mele, ma di fronte ci sarà un Preonzo agguerrito, che con un’altra vittoria entrerebbe di diritto tra le pretendenti alla promozione.

PROGRAMMA 4ª GIORNATA – GRUPPO 3

Venerdì 27 settembre 20:30 Chironico – Lusitanos 20:30 Lodrino – Gorduno Sabato 28 settembre 19:30 Riviera – Makedonija 19:30 Pollegio – Bodio Domenica 29 settembre 15:00 Aquila – Preonzo 15:00 Drina Iragna – Moderna

Leggi anche questi...