5L Gruppo 3: Moderna, il presidente Keros Bragagnolo “favorito è il Locarno, ma ci siamo anche noi”

scritto da Roberto Colombo

La squadra di mister Imberti sta volando, in Coppa Ticino si è qualificata ai sedicesimi di finale eliminando Drina Iragna (4L) e Blenio (3L) e domenica in campionato contro i Portoghesi vuole riprendersi la vetta

Inizio di stagione quasi perfetto per il Moderna che in sei partite ufficiali, tra campionato e Coppa Ticino, ha raccolto cinque vittorie e una sola sconfitta. In campionato i bianconeri sono secondi in classifica, e domenica nello scontro diretto contro i Portoghesi Ticino proveranno a riprendersi la vetta; in Coppa Ticino invece la qualificazione ai sedicesimi di finale è costata l’eliminazione dalla competizione a due squadre di categoria superiore, prima il Drina Iragna e poi il Blenio.

«Sono molto soddisfatto di come sia iniziata la nostra stagione – racconta Keros Bragagnolo, presidente del Moderna – peccato solo per quel piccolo passo falso in campionato contro il Moesa. Arrivavamo dalla partita di Coppa contro l’Iragna che ci aveva tolto molte energie, quindi per la stanchezza siamo stati poco lucidi sotto porta, nonostante le tante occasioni create. Abbiamo giocato bene e fatto la partita, alcuni nostri errori e forse un po’ di sfortuna sono stati pagati a caro prezzo».

 «Detto questo – continua il presidente Bragagnolo – sono tante le cose positive che ho riscontrato nella squadra. Solo per dirne un paio abbiamo il miglior attacco del girone: 16 gol cui vanno sommati i 7 segnati in Coppa. In media, nelle sei gare fin qui disputate, arriviamo a quasi 4 gol realizzati a partita. Ma più che i gol, sono contento del gioco, mi viene in mente ad esempio la gara contro il Pedemonte che è stata proprio bella. Possiamo però ancora migliorare, evitando soprattutto qualche calo di tensione che alle volte ci rende un po’ troppo vulnerabili».

L’attacco più prolifico del campionato è guidato da un grande attaccante, al sua prima esperienza con la maglia del Moderna: «La nostra forza è il gruppo, siamo una famiglia con valori che vanno al di là del calcio, ma in questo avvio di stagione mi piacerebbe fare i complimenti al nostro centravanti Giacomo Menafoglio: si sta riprendendo da alcuni gravi infortuni, è il primo anno che è con noi, e ha già segnato sette reti. Davvero bravo».

 Infine, Keros Bragagnolo conclude con le favorite per la vittoria finale del girone e un accenno alla prossima delicata sfida contro la capolista Portoghesi Ticino: «Sicuramente la favorita numero uno è il Locarno. Nonostante qualche difficoltà iniziale, può contare su un organico di categoria superiore. Alle sue spalle vedo molto equilibrio. Tante squadre posso lottare al vertice, tra cui naturalmente voglio inserire anche il Moderna. Domenica arrivano i Portoghesi Ticino: è sempre un piacere incontrarli, sono un’ottima squadra e hanno un grande pubblico. Contro di loro non sono mai partite banali».

Leggi anche questi...