5L Gruppo 1: mister Conte del Rapid Lugano non è contento “dobbiamo essere più cinici”

scritto da Roberto Colombo

Nell’anticipo del giovedì rallenta il Racante, costretto all’1-1 dal Rapid Lugano

RANCATE – RAPID LUGANO 1-1

Nell’anticipo della 4ª giornata di campionato rallenta la propria corsa il Rancate 2, costretto all’1-1 da un buon Rapid Lugano 2. Entrambi i gol nella ripresa, prima vantaggio del Rapid con Najdenov, poi il pareggio di Verde. La squadra di mister Nardi spreca una buona occasione per avvicinarsi alla vetta, mentre i biancoblu di Gennaro Conte, che in campionato non hanno ancora vinto e sono stati eliminati dalla Coppa nonostante una bellissima battaglia (persa solo ai rigori) contro il Monte Carasso di Terza Lega, muovono la classifica raccogliendo il secondo pareggio stagionale.

«Purtroppo non posso essere contento – racconta mister Conte del Rapid Lugano 2 – né per il risultato di ieri contro il Rancate né delle precedenti nostre prestazioni. Dispiace perché credo che la squadra giochi abbastanza bene, la rosa è buona e i ragazzi hanno un bel potenziale. C’è rammarico perché abbiamo buttato via delle partite».

«Ieri – continua l’allenatore – siamo tornati al 4-4-2 per essere più solidi e compatti nella zona centrale del campo. I ragazzi sono stati bravi nell’approccio alla partita, ma abbiamo sprecato troppo sotto porta. Solo nel primo tempo abbiamo costruito almeno 7-8 occasioni senza però concretizzarle. Nella ripresa più o meno la stessa cosa, siamo stati poco cinici, con in più la distrazione di aver subito gol su calcio da fermo pochi minuti dopo essere passati in vantaggio con Lazar.

«Archiviato il Rancate – conclude Conte – guardiamo oltre, cercando sempre di migliorarci partita dopo partita. Sono sicuro che, nonostante un inizio di stagione poco brillante, in futuro potremmo toglierci delle belle soddisfazioni».

Leggi anche questi...