5L: colpo casalingo del Sessa, Rovio affondato e piani promozione da rivedere

scritto da Roberto Colombo

Questa sera c’è il big match Portoghesi Ticino-Locarno è stato nuovamente rinviato

Colpo casalingo del Sessa che, nel recupero della 9ª giornata (gruppo 1), ha vinto 1-0 contro il Rovio rallentandone la corsa promozione. Man of the match esus Alberto Favalli, in gol al 24’ del primo tempo. A fine gara tutta la soddisfazione di mister Mariniello del Sessa: «È stata una partita maschia, in cui forse il risultato poteva essere anche più rotondo, ma è anche vero che il Rovio non ha mai mollato e il risultato è stato in bilico sino alla fine. Migliori dei miei sono stati Borriello (classe 1999), vera diga a centrocampo, e Vallecilla che ha giocato con un cuore e una grinta impressionante».

Nel gruppo 2 si è giocato invece Chironico-Biaschesi 2-3. Grazie ai tre punti conquistati la squadra di Bordoli inanella il settimo risultato utile consecutivo portandosi a -4 dalla capolista Gnosca, per la promozione ci sono anche i biancoblù.

Rinviate per impraticabilità del campo tutti e quattro i recuperi della 9ª giornata, tra Girone 1 e Girone 3, che erano in programma questa sera. Domani invece (forse) si giocherà Stabio-Melide.

 

TERZA LEGA – Gruppo 1 (9ª Giornata)

Sessa-Rovio 1-0

Arosio-Origlio-Ponte Capriasca RINVIATA

Porza-Villa Luganese RINVIATA

Stabio-Melide 2 (domani, ore 20:30)

 

TERZA LEGA – Gruppo 2 (9ª Giornata)

US Chironico-Biaschesi 2-3

 

TERZA LEGA – Gruppo 3 (9ª Giornata)

Portoghesi Ticino-Locarno RINVIATA

Aramaici-Suryoye-Tegna RINVIATA

Leggi anche questi...