4L, presentazione 4ª giornata: Pura e Lema pronte a rispondere al Boglia Cadro

scritto da Roberto Colombo

Nel Gruppo 2 duello a distanza tra Locarno e Someo; Giubiasco e Rorè rischiano di lasciare per strada punti pesanti; riuscirà a sbloccarsi il Brissago di Mancini?

GRUPPO 1 – Pura e Lema raggiunte al primo posto (9 punti) dal Boglia Cadro di Pignatiello, vittorioso 5-1 nell’anticipo di mercoledì della 4ª giornata contro lo Stabio. Adesso però tocca alla squadra di Zaccarioto e di Pedrini rispondere: il Pura affronterà in casa il Basso Ceresio, reduce dalla batosta incassata contro la Campionese (7-2); il Lema andrà invece a fare visita allo Stella Capriasca, in crisi di risultati (tre sconfitte consecutive compresa la Coppa Ticino) dopo un buon avvio di stagione.

Breganzona e Ceresio, entrambe impegnate in trasferta rispettivamente contro Gravesano Bedano e Rovio, proveranno a infilarsi nella parte alta della classifica, ma non sarà semplice conquistare i tre punti perché sia la squadra di Milosavljevic che quella di Sala devono vincere per non iniziare a guardare la classifica con preoccupazione.

Cerca invece conferme la Campionese, impegnata contro il Bioggio (ultimo in classifica insieme al Gravesano Bedano). I gialloblù hanno sbagliato le prime due partite di campionato (sconfitte contro Stella Capriasca e Pura), ma sono andati forti in Coppa Ticino (vittorie contro Gravesano e Rovio), poi domenica scorsa il trionfale 7-2 sul Basso Ceresio: qual è la vera Campionese?

PROGRAMMA 4ª GIORNATA – GRUPPO 1

Mercoledì 25 settembre Stabio – Boglia Cadro 1-5 Venerdì 27 settembre 20:30 Stella Capriasca – Lema 20:30 Rovio – Ceresio Sabato 28 settembre 18:30 Pura – Basso Ceresio 19:30 Gravesano Bedano – Breganzona 20:30 Campionese – Bioggio

GRUPPO 2 – La 4ª giornata del Gruppo 2 di Quarta Lega sarà incentrata sulla sfida a distanza tra Locarno e Someo, le uniche due squadre del girone ancora a punteggio pieno. Entrambe scenderanno in campo domenica. Sulla carta la partita più agevole sembra essere quella del Locarno, che ospiterà lo Gnosca, un solo punto in tre partite e peggior difesa del campionato. Il Someo giocherà invece contro i Biaschesi che nelle ultime due gare, di cui una sola vinta, sono andati in gol ben sette volte.

Nell’ultimo turno il Giubiasco è stato stoppato dallo Gnosca (3-3), la squadra di Bariffi questa sera proverà a riprendere la propria corsa contro il Rorè, che però come il Giubiasco ha ambizioni di alta classifica. L’Intragna dovrà vedersela con il Claro reduce da due sconfitte consecutive (Giubiasco e Locarno), è però difficile che la squadra di Togni voglia continuare di questo passo e fare un campionato anonimo.

Due gli scontri diretti salvezza: Brissago-Camorino, con i biancorossi di Mancini unica squadra ancora senza punti, e Leventina-Verzaschesi appaiate a 3 punti ma con sentimenti opposti. La squadra di Burla è reduce dalla brutta sconfitta con il Camorino, quella di Antoniutti invece dal primo successo stagionale contro l’Intragna.

PROGRAMMA 4ª GIORNATA – GRUPPO 2

Venerdì 27 settembre 20:30 Giubiasco – Rorè 20:30 Intragna – Claro Sabato 28 settembre 19:30 Leventina – Verzaschesi 20:00 Brissago – Camorino Domenica 29 settembre 15:00 Someo – Biaschesi 16:30 Locarno – Gnosca

Leggi anche questi...