2LI, l’anteprima di Novazzano-Rotkreuz: contro la capolista con il «pensiero stupendo» di riuscire a farle lo sgambetto

scritto da Claudio Paronitti

Reduce da due derby sottocenerini consecutivi – sconfitta 4-3 con il Mendrisio e vittoria 4-2 a Taverne -, il Novazzano accoglierà domani, sabato 28 settembre 2019, alle ore 16:00 e davanti ai propri sostenitori del Campo Comunale di Morbio Inferiore la capolista solitaria del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, il Rotkreuz

I gialloblù giungono all’appuntamento forti di una classifica decisamente positiva e con la consapevolezza di poter fare risultato contro chiunque. Nella «english week» la produttività offensiva è migliorata notevolmente (11 dei 17 gol segnati sin qui sono stati messi a segno nelle ultime tre sfide). Anche il reparto arretrato si sta comportando discretamente bene, anche se si può sempre progredire: in sette turni sono stati dieci i palloni raccolti in fondo alla propria porta.

Dal canto loro, i rossoblù guidati da René Erlachner hanno approcciato la stagione come meglio non avrebbero potuto, vincendo 7 delle 8 partite sin qui giocate. L’unica, sorprendente, battuta d’arresto è giunta lo scorso fine settimana con il Brunnen capace di espugnare il terreno dello Sportpark di Risch. Al triplice fischio il risultato recitava 3-4 a favore degli svittesi, i quali hanno ribaltato un’incredibile situazione negativa, che li vedeva sotto 3-0 fino al minuto 79! Poi, nel breve volgere di dodici giri d’orologio gli ospiti hanno trovato ben 4 reti che hanno permesso loro di porre fine alla striscia di successi filati degli zughesi.

Ecco dunque lanciata al meglio una sfida che, sulla carta, dovrebbe favorire il Rotkreuz. Fortunatamente il calcio non si gioca sui fogli e il giudice unico sarà il rettangolo verde, dove potrà accadere tutto e il contrario di tutto, come in una favola magica in cui il finale ha ancora una pagina bianca che attende di essere riempita.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?