“È stata una partita maschia e decisa, siamo stati bravi a non perdere la pazienza e sfruttare le occasioni al momento giusto”. Rancate – Maroggia si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2-0 grazie alle reti di Giacomo Sanvitale e Luca Arrigoni. La partita si è sbloccata nel risultato a 20′ dal termine grazie alla rete dell’ex allievo del Mendrisio che si era particolarmente distinto durante la preparazione nel giorno del torneo Econord (Foto archivio CHalcio).
Rancate – Maroggia è stato anche il derby stretto di due allenatori amici quali Amedeo Stefani e Giuseppe Di Vincenzi. La vittoria di sabato ha permesso al Rancate di agganciare a quota 13 Coldrerio e Taverne sfruttando in toto il pareggio imposto dal Melide alla capolista Cademario.
Per Amedeo Stefani è il caso di continuare sulla strada seguita fino ad oggi: “I ragazzi si stanno allenando bene con intensità ma soprattutto con il sorriso quando vedo che vengono volentieri ad allenamento e stiamo bene insieme vuol dire che siamo sulla strada giusta”.