3L: il Cadenazzo passa anche a Moesa

scritto da Simone Morandi

I rossoneri allungano in vetta

Sembra davvero incontentabile questo Cadenazzo: la squadra di mister Guggia vince anche a Moesa, allunga a 8 la propria striscia di vittorie consecutive e, sopratutto, aumenta a 10 punti la distanza dal Gordola, secondo in classifica. Un vantaggio che ha il sapore di una sentenza. Non è stata certo una passeggiata però ieri pomeriggio, nel caldo di Lostallo, dove i padroni di casa del Moesa non si sono arresi al doppio svantaggio iniziale – rigore di Teixeira dopo un fallo su Viola, ed Eurogol di Sergio Marcone – e hanno dato il 100%, riuscendo anche a pervenire al pareggio, con le reti di Rogic e Cereghetti.

Qualunque altra squadra si sarebbe accontentata a questo punto del pari, che avrebbe lasciato invariata la situazione in classifica, ma il Cadenazzo di quest’anno ha davvero in testa solo la vittoria, ed ecco allora il gol di Emini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a sancire il 2-3 finale.
Con sette partite ancora da giocare, è presto per far festa, anche se tutto l’ambiente attende ormai solo la matematica per il ritorno nella massima categoria regionale: un ritorno, a questo punto, ampiamente meritato.

AS Moesa – FC Cadenazzo 2-3 (1-2)
Reti: 1′ Teixeira (rig), 28′ S.Marcone; 34′ Rogic, 60′ Cereghetti; 76′ Emini