3a Lega, l’US Verscio scalda i motori

scritto da [fm]

L’attesa è durata mesi, ha messo in crisi anche i più insospettabili; ma alla fine è arrivata. Non stiamo parlando della pioggia, bensì della ripresa degli allenamenti dell’US Verscio.

Complice la ristrutturazione delle infrastrutture al proprio centro sportivo, la squadra pedemontese si è ritrovata al campo sportivo del vicino borgo di Cavigliano, gentilmente messo a disposizione per l’occasione, per riprendere l’attività agonistica e smaltire gli immancabili chili accumulati in questi oltre due mesi di attività.

La coppia Fornera – Mancini opta per una ripresa tranquilla senza lavoro sul campo ma unicamente una sgambata per le vie del paese. In primis perché non si vuole strafare già nella prima seduta ma anche perché il campo dopo essere stato ghiacciato per le ultime settimane ha preso un giorno intero di pioggia e non è nelle migliori condizioni. Il rischio di farsi male è troppo alto.

L’atmosfera è rilassata ma si respira nell’aria la voglia di riprendere il cammino in campionato il cui obiettivo è chiaramente tentare la promozione in 2a lega. La presenza è buona, mancano in pochi principalmente per motivi lavorativi e si rivedono alcuni graditi ritorni come il buon Jonatan Guzman che ha saltato quasi tutto il girone di andata per problemi fisici di varia natura; se ritornerà ai livelli in cui ci ha abituato negli anni scorsi, questo è senza dubbio il miglior acquisto per i gialloneri.

Unica faccia nuova degli uomini del presidente Hefti è Riccardo Beutler, in prova dopo aver lasciato l’AC Tenero-Contra e voglioso anche lui di riscattare un’andata con molti bassi e pochi alti dovuta soprattutto ad acciacchi fisici. Se Beutler firmerà con il Verscio, la già citata coppia di allenatori potrà contare su un elemento di fisicità e qualità che negli ultimi mesi non ha potuto mostrare tutto il suo potenziale.

Il prossimo appuntamento per la truppa di Fornera e Mancini è previsto martedì 7 febbraio 2017 dove non mancherà di certo il lavoro con il pallone. La prima amichevole è fissata per il 16 febbraio 2017 alle ore 20.30 presso il Centro Sportivo Nazionale di Tenero contro l’US Arbedo di mister Di Federico.

Leggi anche questi...